News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Affreschi trecenteschi a Como

Aperto da edecapitani, Venerdì, 14 Maggio 2021, 19:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani


versione a più alta risoluzione
https://nsm09.casimages.com/img/2021/05/14//21051407254825871717416569.jpg

Particolare del catino absidale della basilica di Sant'Abondio a Como:
Cristo Re tra la Vergine e il Battista e, nelle vele esterne, i santi Pietro e Paolo

Sdq + 70-200 S

Lunedì mattina ho passato 5 ore a fotografare in S. Abondio a Como e ho constatato quante cose delle esigenze della vita moderna sono fotograficamente orribili almeno in quel contesto (per esempio i cartelli stradali, le sedie all'interno della chiesa, i pannelli esplicativi, utili ma orribili)
  • Enrico
     

agostino

Arriverà nel metatopic, ma sono indietro. Ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 14 Maggio 2021, 19:20:46
Lunedì mattina ho passato 5 ore a fotografare in S. Abondio a Como e ho constatato quante cose delle esigenze della vita moderna sono fotograficamente orribili almeno in quel contesto (per esempio i cartelli stradali, le sedie all'interno della chiesa, i pannelli esplicativi, utili ma orribili)

Verissimo e vale per la maggior parte delle foto di arte ed architettura: impossibile fotografare una qualsiasi strada senza auto, segnali stradali, cartelloni pubblicitari, cassonetti, etc.
Ma anche gli edifici preservati, hanno come minimo una serie di avvisi e pannelli esplicativi.

La piccola jpg non rende merito alla versione grande.  :si:


edecapitani

  • Enrico
     

robnov

Bei colori, delicatissimi; illuminazione naturale?
:si: