News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuova serie Sigma DP "Quattro"

Aperto da Douglas Mortimer, Domenica, 09 Febbraio 2014, 21:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Farenzi

 la tua ansia di ricerca sui difetti nella Sigma, rasenta il patologico,  :con: a che pro :?:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

elerum

Secondo me non e ansia e solo la non-volontà di fare da cavia, merril e un sensore sviluppato bene e maturo ormai, quattro e ancora ai inizi. Ha detto bene che avrebbero fatto meglio fare un 24x36 basato su merrill ed il quattro tenerselo ancora per loro finché non lo ottimizzano a dovere perché di cose da offrire ne ha e parecchie.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

ffreidenken

attraverso le merrill mi sono innamorato totalmente del foveon, tanto da provar terrore per una fotocamera che potrebbe affossarlo storicamente...sul fatto della "cavia" è vero, lo ammetto, sono un pò combattuto per il sensore, ma per il resto andate su you tube....le recensioni di chi l'ha acquistata mostrano che, aldilà della eccellenza da 100 iso e su cavalletto, per il resto è un pò una catastrofe... :cry:


Italo

Citazioneattraverso le merrill mi sono innamorato totalmente del foveon....
Che problema c'è?! Tieni le Merrill e ignora le quattro!  ;)
Per precauzione ho conservato anche la 9, la 10 e alcune 14... se poi la crisi finisse prima di me mi potrò permettere una SD1m di seconda mano.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Simone

Citazione di: elerum il Mercoledì, 23 Luglio 2014, 08:18:18
Secondo me non e ansia e solo la non-volontà di fare da cavia, merril e un sensore sviluppato bene e maturo ormai, quattro e ancora ai inizi. Ha detto bene che avrebbero fatto meglio fare un 24x36 basato su merrill ed il quattro tenerselo ancora per loro finché non lo ottimizzano a dovere perché di cose da offrire ne ha e parecchie.


Un 24x36 M... penso sarebbe stato difficile da gestire, meglio un 24X36 Q in low-res* a colori e full-res in BN. :))


*https://www.flickr.com/photos/seng_merrill/14555399745/

Italo

Citazione....meglio un 24X36 Q in low-res* a colori e full-res in BN.
Certo! E già si può fare con le DPQ anche se in low la res è poco più di una sd14/15, ma almeno corrisponde con un foveon "puro"!  ;)
Peccato che nessuno ci abbia mostrato uno di questi scatti (in dim. or.)!  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Citazione di: Italo il Mercoledì, 23 Luglio 2014, 22:09:53
Citazione....meglio un 24X36 Q in low-res* a colori e full-res in BN.
Certo! E già si può fare con le DPQ anche se in low la res è poco più di una sd14/15, ma almeno corrisponde con un foveon "puro"!  ;)
Peccato che nessuno ci abbia mostrato uno di questi scatti (in dim. or.)!  :(


Italo, anche a me non piace quel flickr, ma se schiacci sui 3 pallini in basso a dx vedi tutte le opzioni comprese le dimensioni (tipo Pbase) e Seng Merrill l'ha chiaramente postata in originale (2704x1808).  8) 

elerum

Citazione di: Simone il Giovedì, 24 Luglio 2014, 00:13:38
Citazione di: Italo il Mercoledì, 23 Luglio 2014, 22:09:53
Citazione....meglio un 24X36 Q in low-res* a colori e full-res in BN.
Certo! E già si può fare con le DPQ anche se in low la res è poco più di una sd14/15, ma almeno corrisponde con un foveon "puro"!  ;)
Peccato che nessuno ci abbia mostrato uno di questi scatti (in dim. or.)!  :(


Italo, anche a me non piace quel flickr ma se schiacci sui 3 pallini in basso a dx vedi tutte le opzioni comprese le dimensioni (tipo Pbase) e Seng Merrill l'ha chiaramente postata in originale (2704x1808).  8)

Anche se notevole come risultato io vorrei vedere un file di binning almeno a 800 iso, cosi non vale
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

ffreidenken

 :wow: scusate l'ignoranza, ma cos'è un "file di binning"? E' forse quello di cui si parla alla pagina:

http://www.webalice.it/e.prosperi/ccd/ccd103.html

?????? :con: :con: :con: :con:


ffreidenken

scusate, ma quando premo il tasto col punto interrogativo poi esce stò mostro....mah, sarà lo spirito della dp quattro che aleggia vendicativo nel mio studio....

Simone

Citazione di: elerum il Giovedì, 24 Luglio 2014, 00:19:41
Citazione di: Simone il Giovedì, 24 Luglio 2014, 00:13:38
Citazione di: Italo il Mercoledì, 23 Luglio 2014, 22:09:53
Citazione....meglio un 24X36 Q in low-res* a colori e full-res in BN.
Certo! E già si può fare con le DPQ anche se in low la res è poco più di una sd14/15, ma almeno corrisponde con un foveon "puro"!  ;)
Peccato che nessuno ci abbia mostrato uno di questi scatti (in dim. or.)!  :(


Italo, anche a me non piace quel flickr ma se schiacci sui 3 pallini in basso a dx vedi tutte le opzioni comprese le dimensioni (tipo Pbase) e Seng Merrill l'ha chiaramente postata in originale (2704x1808).  8)

Anche se notevole come risultato io vorrei vedere un file di binning almeno a 800 iso, cosi non vale


Chiedi e ti sarà dato... è due foto più in su... il luce mista e con SPP alle prime armi.  :)) :)) :))


https://www.flickr.com/photos/seng_merrill/14561120412/







Simone

Citazione di: ffreidenken il Giovedì, 24 Luglio 2014, 00:26:19
scusate, ma quando premo il tasto col punto interrogativo poi esce stò mostro....mah, sarà lo spirito della dp quattro che aleggia vendicativo nel mio studio....


:))  occhio ai fantasmi.

http://www.foveon.com/article.php?a=71


Quello dal nuovo sensore (4x4x4) sembra molto buono.

ffreidenken

beh, mettiamola in questi termini:

se questo sensore si dimostrerà migliore dei precedenti, allora c'è da chiedersi:

COME HA POTUTO LA SIGMA INFILARLO IN UN CORPO COSI' MOSTRUOSO????

è come dire:

infila lo sguardo e l'anima di Afrodite nel corpo di una racchia storpia....

:gh: