News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

bn con simulazione agfa

Aperto da davidebo, Lunedì, 24 Giugno 2013, 19:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

davidebo

bn da sd10 con simulazione agfa apx

pa.ro

Come ai vecchi tempi, uno sguardo poetico sul reale.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

scatto molto espressivo e trattamento azzecatissimo :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

davidebo

ci vuole un po per simulare le pellicole ma vengono bn alla grande

ecio

Bello scatto e molto interessante la simulazione pellicola.
Da quello che scrivi mi pare di capire che tu abbia realizzato la simulazione in modo manuale -se posso chiederlo- come hai operato?
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8

davidebo

sono partito dall 'originale e cambiato i livelli come ritenevo piu opportuno, (avendo cmq in riferimento il programma per la conversione in bianco e nero e in particolare la resa dell agfa apx) il resto una volta ottenuto un risultato abbastanza simile l ho processato nella simulazione che il programma aveva preimpostato.
potevo passare direttamente dall'originale alla simulazione preimpostata ma i risultati sono a mio parere diversi, prendo come esempio vecchie stampe o quello che trovo in rete per avere un 10x15 della stampa da negativo poi dopo aver dato una passata su photoshop o gimp passo al plugin o per adobe o per gimp in questo caso adobe
non è molto complicato e si ottengono buoni risultati anche con i plugin per gimp ( gratis)

nooi

Ottima resa!

a proposito... Darktable (per Linux) ha diverse curve preimpostate che trovo davvero utili nello sviluppo in p/p!
Cogito ergo Click!

davidebo

darktable lo  usavo su fedora e andava ottimamente vedo che va avanti lo consiglio anchio