Menu principale

Cerco Sigma 50-100 1.8

Aperto da Eros Penatti, Giovedì, 03 Ottobre 2024, 16:40:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Eros Penatti

Come da oggetto, cerco Sigma 50-100 1.8 per Sigma SDQ.

Eros Penatti

Trovato, merito di una segnalazione di Tino che ringrazio  :si:
Dovrà arrivare, non vedo l'ora, soprattutto dovrò trovare il tempo per fotografare  ::)

edecapitani

Complimenti, io non posso dire che bene del 59-100. Non posso certo portarlo su grandi dislivelli e forti pendenze ma quando posso non mi delude, né in montagna né con i particolari architettonici.
  • Enrico

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 17 Ottobre 2024, 22:30:23Trovato, merito di una segnalazione di Tino che ringrazio  :si:
Dovrà arrivare, non vedo l'ora, soprattutto dovrò trovare il tempo per fotografare  ::)

Complimenti, ottimo acquisto e obiettivo validissimo.

Eros Penatti

E' arrivato, è massiccio, è anche bello  :)
Lo proverò, appena passerà questo autunno che non c'è stato... sperando in una tiepida primavera a Dicembre !

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Mercoledì, 23 Ottobre 2024, 22:18:10E' arrivato, è massiccio, è anche bello  :)
Lo proverò, appena passerà questo autunno che non c'è stato... sperando in una tiepida primavera a Dicembre !

Utilizzalo anche in questo periodo (almeno qui da me) di tempo incerto, spesso coperto, senz'altro con una brutta luce che fa pentire di aver anche solo osato fotografare. Usalo a mano libera quando la luce è poca e sei ad un passo dall'usare il treppiedi e vedrai cosa tirerà fuori! ;)

Pinus

Citazione di: Rino il Giovedì, 24 Ottobre 2024, 12:36:51Utilizzalo anche in questo periodo (almeno qui da me) di tempo incerto, spesso coperto, senz'altro con una brutta luce che fa pentire di aver anche solo osato fotografare. Usalo a mano libera quando la luce è poca e sei ad un passo dall'usare il treppiedi e vedrai cosa tirerà fuori! ;)

Ne ho uno anche io, ma non ho più l'Sd4 al momento, ma sicuramente in futuro la ricomprerei. Sarebbe la quinta SD4 che compro

Eros Penatti

CitazioneUtilizzalo anche in questo periodo (almeno qui da me) di tempo incerto, spesso coperto, senz'altro con una brutta luce che fa pentire di aver anche solo osato fotografare. Usalo a mano libera quando la luce è poca e sei ad un passo dall'usare il treppiedi e vedrai cosa tirerà fuori! ;)
Non ho dubbi Rino, settimana prossima spero di trovare il tempo necessario per fotografare qualcosa...

@Pinus, ho fatto la stupidaggine d'essermi liberato delle tre DP Merrill e me ne sto pentendo ancora adesso... mi piacerebbe riprenderle ma come si fa... chi mi conosce mi prenderebbe sicuramente per pazzo instabile :)
Per ora, la SDQ è l'unica fotocamera che non si mette in discussione, potrei fare a meno di qualcos'altro ma questa adesso sta lì con il 18-35 e il 50-100 !!

Pinus

Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 24 Ottobre 2024, 18:26:13Non ho dubbi Rino, settimana prossima spero di trovare il tempo necessario per fotografare qualcosa...

@Pinus, ho fatto la stupidaggine d'essermi liberato delle tre DP Merrill e me ne sto pentendo ancora adesso... mi piacerebbe riprenderle ma come si fa... chi mi conosce mi prenderebbe sicuramente per pazzo instabile :)
Per ora, la SDQ è l'unica fotocamera che non si mette in discussione, potrei fare a meno di qualcos'altro ma questa adesso sta lì con il 18-35 e il 50-100 !!

Qualche follia la si può anche fare, ma se hai già SDQ unita a quei due obiettivi, direi che sei a posto. Non si sa mai, è che se ne trovano sempre a prezzi stracciati di SDQ, quindi è facile che prima o poi la ricompro. Gran macchina, anche come utilizzo, menù e configurazione hardware, una bomba

agostino

Citazione di: Pinus il Giovedì, 24 Ottobre 2024, 15:14:51Ne ho uno anche io, ma non ho più l'Sd4 al momento, ma sicuramente in futuro la ricomprerei. Sarebbe la quinta SD4 che compro

Per curiosità: perché comperi e vendi SD4?
Cosa intendi per "costa poco"? io nel 2017 (anno successivo alla sua messa in commercio) la ho pagata 460 euro. Non trovo prezzi simili su e-bay. ciao
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Pinus

Citazione di: agostino il Sabato, 26 Ottobre 2024, 08:05:12Per curiosità: perché comperi e vendi SD4?
Cosa intendi per "costa poco"? io nel 2017 (anno successivo alla sua messa in commercio) la ho pagata 460 euro. Non trovo prezzi simili su e-bay. ciao

Per costa poco intendo 5/600€, la vendo e la ricompro perché poi finisco nel loop delle lenti su cui ha poco senso investire con quella baionetta unica che poi non puoi usarle su nessun altro corpo e siccome mi piacciono i fissi costosi, diventa un investimento a perdere. Poi mi stufo della durata della batteria, dal dover stare sempre lì a caricare almeno un tre o quattro batterie, col fatto che il dng non è all'altezza dell'x3f, ma poi quest'ultimo è difficile da gestire se hai tante foto nela stessa cartella. Poi però la macchina mi ripaga con un usabilità eccezionale e una qualità dei colori bellissima. Per il bianco e nero trovo superiore la mia pentax monochrome. Quindi alla fine la vendo, poi passa un po di tempo, capita che becco l'offerta a 5/600€ e la ricompro. Amazon le ultime che aveva in casa le vendeva a 500€ nuove. È un amore odio, ma il problema principale rimangono le lenti, se avesse un attacco Nikon o Canon o alla peggio Panasonic, si caramente la terrei. Ne ho avuta una modifica per utilizzare le lenti Nikon, peccato che sul foveon utilizzare lenti di terze parti porta la maggior parte delle volte a grossi problemi di viraggio cromatico. Volendo sull'attacconsigma si possono montare le lenti pentax, ma anche qui la resa cromatica peggiora notevolmente. Un altra cosa che mi da fastidio è che si può rimuovere il filtro IR, ma non si può poi fare il bilanciamento del bianco in camera senza filtro ir, cosa possibile su altri modelli modificati per l' IR e questo rende la post produzione un calvario e possibile solo con determinati software tipo Dark Table