Menu principale

La giornata inizia

Aperto da Rino, Giovedì, 07 Novembre 2024, 10:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Chi va al lavoro, chi a scuola, chi già lavora. La giornata inizia.

Sigma fp L con Sigma 70-200/2.8 DG DN Sports a 200mm

BeSigma

Un intreccio di vite, luci e ombre
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

edecapitani

• Enrico

Pinus

Molto bella, stupendi anche i colori, il soggetto molto interessante e ben composta

Me ne faresti una versione molto meno nitida per me ?  :)) mi piace molto lo scatto e sarei curioso di vedere se aumenta la poesia

andrea948

Originale, la sotto esposizione dà un ottimo effetto "grafico"...
  • Andrea

Eros Penatti

Gran bello scatto, ottima la scelta del taglio verticale  :si: 

Rino

Citazione di: Pinus il Giovedì, 07 Novembre 2024, 10:59:05Molto bella, stupendi anche i colori, il soggetto molto interessante e ben composta

Me ne faresti una versione molto meno nitida per me ?  :)) mi piace molto lo scatto e sarei curioso di vedere se aumenta la poesia

Non so come ridurre la nitidezza: non c'è nitidezza aggiuntiva da parte mia, solo quella che la fp L aggiunge di default alle JPG in-camera (vedi dettaglio al 100%) e questa volta non ho scattato RAW+JPG come sempre, ma solo in JPG. La fp L è nitida di suo ed il 70-200 è favoloso.
Non aggiungo neanche nitidezza quando apro i file con Adobe Camera RAW (tutte le impostazioni sono a zero), al limite l'aggiungo, dopo aver salvato la versione definitiva, sulla versione ridotta per il web. Forse questa è una delle rare volte in cui ho fotografato con tanta luce perché di solito fotografo sempre in situazioni limite (di notte, in teatro, ai concerti) e le passeggiate vicino al mare le faccio sempre con obiettivi piccoli e leggeri o in occasione dei test delle nuove ottiche.

Tino84

Molto interessante  :si: da paura il 70-200 con la fp-l  :wow:

Pinus

Citazione di: Rino il Giovedì, 07 Novembre 2024, 17:09:10Non so come ridurre la nitidezza: non c'è nitidezza aggiuntiva da parte mia, solo quella che la fp L aggiunge di default alle JPG in-camera (vedi dettaglio al 100%) e questa volta non ho scattato RAW+JPG come sempre, ma solo in JPG. La fp L è nitida di suo ed il 70-200 è favoloso.
Non aggiungo neanche nitidezza quando apro i file con Adobe Camera RAW (tutte le impostazioni sono a zero), al limite l'aggiungo, dopo aver salvato la versione definitiva, sulla versione ridotta per il web. Forse questa è una delle rare volte in cui ho fotografato con tanta luce perché di solito fotografo sempre in situazioni limite (di notte, in teatro, ai concerti) e le passeggiate vicino al mare le faccio sempre con obiettivi piccoli e leggeri o in occasione dei test delle nuove ottiche.

La nitidezza della foto va benissimo così, ero solo curioso di vederla anche in veste un po più morbida