Menu principale

Temperature di colore navali [dp0 quattro]

Aperto da Met, Mercoledì, 13 Novembre 2024, 22:17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Met

Non c'è una lampada o un faro che abbia la medesima temperatura di colore  :))
Questa volta ho messo a dura prova la lente della dp0 quattro, tra controluce e dominanti magenta e verde  ;)

La pazienza è la virtù dei forti
La capienza è la virtù dei porti
La giacenza è la virtù dei morti

andrea948

Citazione di: Met il Mercoledì, 13 Novembre 2024, 22:17:33Questa volta ho messo a dura prova la lente della dp0 quattro

Direi che ci sei riuscito più che bene... Questo è la classica situazione in cui il Foveon va in crisi mistica, però in questo caso lo scatto è riuscito veramente bene, bellissimi i colori, e la gestione delle luci è decisamente molto equilibrata. Per farla breve un bellissimo scatto... :si:
  • Andrea

edecapitani

• Enrico

Gio78

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Met

Grazie per i complimenti.

Forse, la cosa più difficile di questo scatto è stata arrampicarmi sui massi frangiflutti bagnati, usando il treppiede come bilanciere, per arrivara all'inquadratura che mi piaceva  :))

Ho chiuso il diaframma il più possibile, pur consapevole dei problemi di diffrazione, per allungare i tempi di scatto. Questo mi ha salvato dalla presenza eccessiva di macchie magenta-verdi. Stavo per montare il fitro ND, ma certe situazioni di colore e luce durano un attimo e poi cambiano.
La pazienza è la virtù dei forti
La capienza è la virtù dei porti
La giacenza è la virtù dei morti

Rino

Notevole, mi piace molto.
Una volta fotografai delle navi in situazioni simili alla tua, ma con le lunghe esposizioni le navi mi vennero tutte mosse. All'epoca lo ritenni un risultato da buttar via.

Eros Penatti

Ginni

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

agostino

• Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)