Menu principale

Momenti di pura gioia

Aperto da Pinus, Sabato, 16 Novembre 2024, 11:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

Trovo che questo sia il più bel periodo dell'anno per stare in mezzo alla natura, paesaggi stupendi immersi in un silenzio calmante.
Capisco di aver raggiunto la pace quando l'unico suono che sento è il clo-clop ovattato del mio cane che galoppa felice al mio fianco, la sua sagoma di pelo risplende serafica illuminata dal sole basso nel cielo che accompagna perfettamente l'aria frizzante invernale, creando un umami di emozioni, una canzone malinconica per me e il mio compagno di giochi, la gioa pura.

Vi lascio un breve video di pura gioia in uno dei posti che amo di più, spero sua apprezzato visto quanti in questo forum amano la montagna come me, mi trovavo sopra al Pialeral sul versante sud del Grignone:

Sopra al Pialeral con Whisky

Rino

Immagino che un cane debba essere felicissimo di stare con una persona come te e l'opportunità di andare spesso in mezzo alla natura. Per carità, un cane è felicissimo di stare ovunque se col suo amato essere umano, ma tu gli offri una opportunità in più rispetto a me che vivo in città e posso concedergli solo passeggiate lungo il mare (e c'è chi non fa neanche quelle).

Pinus

Citazione di: Rino il Sabato, 16 Novembre 2024, 12:20:43Immagino che un cane debba essere felicissimo di stare con una persona come te e l'opportunità di andare spesso in mezzo alla natura. Per carità, un cane è felicissimo di stare ovunque se col suo amato essere umano, ma tu gli offri una opportunità in più rispetto a me che vivo in città e posso concedergli solo passeggiate lungo il mare (e c'è chi non fa neanche quelle).

Sicuramente sarà un cane felice anche il tuo, il mare, dici poco, il mio non l'ha mai visto ancora :)

Rino

Citazione di: Pinus il Sabato, 16 Novembre 2024, 13:22:23Sicuramente sarà un cane felice anche il tuo, il mare, dici poco, il mio non l'ha mai visto ancora :)

Il mare d'inverno è splendido (se non diluvia ci passeggio volentieri anche se fa molto freddo e, come me, altre persone con i cani, chi fa jogging e le coppiette), ma d'estate Pescara è la tipica località della costa adriatica, quindi ombrelloni e bagnanti dappertutto. In pratica, per tutta la bella stagione, finisco di passeggiare sul lungomare o sulla battigia, cosa che adoro fare anche con Kate.

Purtroppo la mia dolce lupacchiotta bianca se n'è andata un bel po' di anni fa. Era una bastardina di pastore abruzzese, quindi di taglia decisamente grande, e l'adoravo (e lei a me). Sembrava un cane addestrato (per esempio, camminava al passo senza guinzaglio) e delle volte mi ha anche salvato da dei malintenzionati con il coltello quando la portavo fuori di notte. Mia madre adorava portarla a passeggio persino a Napoli tanto era brava, al contrario del suo cocker che era terribile ed indisciplinato.  :))

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Rino

Citazione di: BeSigma il Sabato, 16 Novembre 2024, 18:55:20Bel cagnolone felice...

Molto felice e amata anche se è vissuta pochi anni a causa di una intossicazione. L'abbiamo pianta e rimpianta tutti. Invece il cocker cattivo è vissuto 17 anni, cattivo e mordace sino alla fine. Come si suol dire, l'erba cattiva non muore mai.

edecapitani

Mi trovi totalmente d'accordo sul periodo dell'anno, sul cane e sul Grignone. Il mio cane ogni giorno inventa qualcosa per partecipare alla vita degli umani, in montagna si diverte moltissimo, soprattutto nella neve, quanto all'acqua allo stato liquido la evita accuratamente, dalle pozzanghere al mare.
  • Enrico

Met

Bei momenti. L'antico patto si rinnova ogni volta e non si sa, se si diverta più l'uomo o il cane.
Ho condiviso il gioco con un cane, Pancho, che amava tornare con tronchi interi in bocca. Gli piaceva esagerare: gli tiravo un bastone e tornava con suo multiplo, trascinandolo fiero tra le ganasce.
La pazienza è la virtù dei forti
La capienza è la virtù dei porti
La giacenza è la virtù dei morti

Eros Penatti

CitazioneCapisco di aver raggiunto la pace quando l'unico suono che sento è il clo-clop ovattato del mio cane che galoppa felice....
Come ti capisco !!
Teo è rimasto con noi 17 anni e mezzo, è venuto ovunque con noi, al mare, in montagna, in aereo, in nave, ovunque... non so se ne prenderei un altro, mia moglie lo vorrebbe ma a me sembra di far un torto a lui... non so...