News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Galleria ufficiale DP2Q.

Aperto da Italo, Venerdì, 03 Ottobre 2014, 10:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Prima galleria a colori in dim. or. sviluppata con SPP 6.0.0. http://www.sigma-photo.co.jp/english/dp-quattro-photo-gallery/yuchida/index_img01.html
Ci sono anche alcune street che mi sembrano ottime... ottimo anche l'aspetto che, visto in dim. originale, trovo di un  "analogico" sorprendente.... qualche jpeg arriva a 20MB!
Alcune, probabilmente secondo il gusto dell'autore, appaiono scure... in un paio ho provato ad aprire le ombre e non si nota rumore cromatico né banding.
Contrariamente alle prime impressioni.... mi convince sempre più questo sensore.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Venerdì, 03 Ottobre 2014, 10:58:14
Contrariamente alle prime impressioni.... mi convince sempre più questo sensore.

aspettando la SD Quattro
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Mariano San

L'ho provata un paio di volte la dp2q,in negozio,e a display il risultato era piu' che ottimo,anche considerando che ero nel negozio illuminato malamente con dei neon : Ottimo bilanciamento e nessun rumore visibile.
Dopo le varie mie sfuriate contro Sigma mi devo ricredere completamente.
Anche l'ergonomia,per alcuni orrenda,per me che ho le manine piccole....e' perfetta,la maf veloce e la registrazione su scheda piu' rapida.
Poi c'e' l' SPP....  :pau:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

naphtha

Citazione di: Mariano San il Venerdì, 03 Ottobre 2014, 12:15:46
Poi c'e' l' SPP....  :pau:

ahahahah  :)) ma per la SD1 M quale SPP mi consigliate? 5.5?
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pa.ro

Finalmente cominciano a dimostrarsi veritieri i discorsi fatti da alcuni di noi quando Sigma svelò l'architettura del nuovo Foveon, alla faccia dei miscredenti... :D :gh: :P
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: naphtha il Venerdì, 03 Ottobre 2014, 12:30:29
ma per la SD1 M quale SPP mi consigliate? 5.5?

Il 5.5.3,per ora il 6 e qualcosa lascialo stare,magari con la versione promessa questo mese migliorera' qualcosina... 8)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Farenzi

Non dico niente, avevo detto tutto prima...   :gh:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

ffreidenken

 :con: io avrei una domanda, però, un pò tecnica...scusate l'ignoranza, ma com'è che nel dettaglio 29 mp superano 45 mp (delle Merrill)? Io proprio non lo capisco... :con:

pa.ro

Perché ai fini della risoluzione conta la luminanza, cioè il primo strato.
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Citazione... com'è che nel dettaglio 29 mp superano 45 mp (delle Merrill)?
Le Merrill hanno 3 strati uguali da 15Mpx quindi dettaglio per lo stesso valore, mentre le Q hanno il primo strato (che viene usato sia per il canale blu che per i valori di luminanza) di 19,6Mpx.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

ffreidenken

 :con: ma sulle merrill la luminanza non è già di 15 mp? 19 contro quindici, non è che ci sia chissà che differenza...E poi con luce ottimale per i 100iso, come è possibile che 16 mp in + non servano?

ffreidenken


elerum

Il problema delle Merrill non e il 15 mpx del strato blu che se lavorato singolarmente (in bn) e quasi assente di rumore a 1600 iso, ma i strati sottostanti e ciò verde e specialmente il rosso che avendo la stessa dimensione dei pixel vengono amplificati via software per "uniformizare" l'informazione sul colore,  di conseguenza in questa amplificazione compare il rumore; oppure un altro esempio sono i rossi (del ultimo strato) sparati fino a bruciare l'informazione anche in pieno sole.
Sul nuovo sensore per i pixel dei strati sottostanti essendo più grandi c'è bisogno di meno amplificazione segnale quindi immagini più pulite.
Io sarei invece curioso vedere un immagine 100% ad alto contrasto fra rosso e blu per convincermi che algoritmo che hanno usato funziona a dovere ma questo e un altro discorso.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)