Citazione di: sergiozhIl dopo è troppo artificioso.Non vi è proprio nulla di artificioso nel risultato finale, anzi, è proprio il contrario. Se avessi ripreso la scena con una Ektachrome senza i problemi di micro-umidità e senza la dominante del camion rosso, la diapositiva sarebbe venuta molto ma molto simile al risultato finale che ho ottenuto.
Citazione di: sergiozhNon ho letto tutto il pappone della discussione ma guardato essenzialmente solo il prima e il dopo della foto.Anche se tu non l'avessi scritto, ti assicuro che la cosa è assolutamente evidente dalla sostanza del tuo commento....
Citazione di: GinniIl difetto principale che vedo è nella composizione frettolosa il soggetto si mischia con lo sfondo.Come ho detto, la foto non ha alcun valore fotografico, quindi ci interessa unicamente l'aspetto tecnico, e non avrebbe alcun senso ragionare sulla composizione. In ogni caso, la composizione non è frettolosa ma è istintiva, come nel 99% delle foto che faccio. Anche in questo caso, sia l'inquadratura sia lo sfondo sono scelte intenzionali, seppure eseguite in totale automatismo "cerebrale". La carrozzeria di quella BMW come sfondo è proprio ciò che sul momento ritenevo istintivamente avrebbe valorizzato la moto, e come potrai vedere tu stesso, il risultato finale dimostra che non mi sbagliavo.
Citazione di: GinniForse è un po' sovraesposta ma dal telefono non riesco a giudicare.È esposta correttamente, anche se IN QUESTO PARTICOLARE CASO una sottoesposizione avrebbe aiutato, quindi in un certo senso l'occhio ti suggerisce correttamente
Citazione di: GinniOnestamente io l'avrei inviata così.Sì, probabilmente anche io le avrei dato giusto una sistemata e poi l'avrei inviata.
Pagina creata in 0.105 secondi con 14 interrogazioni.