Menu principale

Teatro: Moby Dick

Aperto da Rino, Domenica, 08 Giugno 2025, 20:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Mi dispiace non essere troppo presente in questo periodo, ma d'estate arrivano gli impegni e le conseguenti quantità enormi di foto da selezionare, postprodurre e consegnare. Tra gli ultimi servizi fotografici, ho trovato molto interessante questa versione teatrale di "Moby Dick".

Le foto sono tutte scattate con le SIGMA BF e fp L (soprattutto la prima) con gli zoom SIGMA 24-105/4 Art e 70-200/2.8 Sports. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima resa della BF a 3200 e 6400 ISO (poco rumore e niente spappolamenti dovuti al tentativo di cancellazione del rumore in-camera). Trattandosi di tante centinaia di foto per tanti diversi spettacoli, ho scattato solo in JPG e non me ne sono pentito (la qualità delle foto è ottima e ci ho guadagnato in salute).

agostino

L'assaggio rende bene la qualità del pasto...

Buon divertimento!
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Giugno 2025, 20:45:03L'assaggio rende bene la qualità del pasto...

Grazie Ago. Il divertimento sarebbe tanto se non fosse per il caldo torrido. Cercherò di sopravvivere!  ;)

edecapitani

Bellissime le tue foto di teatro.
Mi sembra di capire che, a dispetto di quanto si legge, utilizzi la BF come fotocamera e non come soprammobile.
  • Enrico

Rino

Citazione di: edecapitani il Martedì, 10 Giugno 2025, 06:27:45Bellissime le tue foto di teatro.
Mi sembra di capire che, a dispetto di quanto si legge, utilizzi la BF come fotocamera e non come soprammobile.

E perché mai dovrebbe essere utilizzata come soprammobile? E' più veloce e reattiva della fp, rende meglio alle alte sensibilità, l'unico suo limite è che non si possono utilizzare flash o altri accessori, ma sarei contento di averla (purtroppo, passato il periodo del test, la dovrò restituire). Per le tue esigenze, sarebbe ottima. Il difetto principale della BF è che dà l'idea del giocattolo ed è facile sottovalutarla.

Verix1

Bellissimi dettagli, mi piacciono un sacco (perdonate la banalità del commento).

Rino

Citazione di: Verix1 il Mercoledì, 11 Giugno 2025, 10:51:58Bellissimi dettagli, mi piacciono un sacco (perdonate la banalità del commento).

Grazie. Oggi mi tocca di nuovo il teatro e mi sento collassare per il caldo.