FOVEON > Attrezzature

Fenomeno Sigma, pizza o vino d’annata? Oppure l’ultimo Foveon

(1/3) > >>

Donato56:
Che strano, in un mondo dove le fotocamere si svalutano già sullo scaffale in negozio, le Sigma usate aumentano di valore di giorno in giorno, costano più da usate che nuove.
Non solo per le Merrill, fenomeno frettolosamente  spiegato “dovuto” ai nostalgici del Foveon 1-1-1 ma anche al sensore Quattro, lievitano come la pizza di 24 ore in 24 ore o come il buon vino d’annata.
Rispetto al nuovo le Merrill sono raddoppiate, le Quattro sono sulla stessa strada, perché?
La Sigma ha scoperto la ricetta del vino e della pizza..o c’è la sensazione che sia l’ultimo sensore Foveon

hobbit:
Sai il fatto che non vengano attualmente più prodotti sensori FOVEON, né per le Quattro, né Merril, né i tanto desiderati FFF non farà calare le quotazioni, prima o poi diventerà merce rara.

edecapitani:
Anch'io penso che ci sia la sensazione "ultimo foveon". Naturalmente spero che tale sensazione venga smentita, intanto mi godo le mie quattro acquistate prima dell'impennata dei prezzi. Mi preoccupa invece l"aumento dei prezzi della pizza nella mia cittadina padana: con la scusa del kamut, della lunga lievitazione, della pinza... la fanno pagare come se fosse l'ultimo foveon.

Ginni:
Post Covid e Lock down in genere ho riscontrato un aumento dei prezzi in bar e ristoranti.

Donato56:

--- Citazione da: Ginni - Mercoledì, 08 Dicembre 2021, 10:38:29 ---Post Covid e Lock down in genere ho riscontrato un aumento dei prezzi in bar e ristoranti.

--- Termina citazione ---
Si del 30-40%, pure Sigma perciò li ho accumunati

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa