News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pink is the new black [dp0q]

Aperto da Met, Sabato, 30 Luglio 2022, 10:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Met

La rotonda Foschini a Ferrara, dietro al teatro, accanto al castello Estense.
A colori, per quanto vividi non mi entusiasmava e neppure in bianco e nero puro: il viraggio roseo ha una resa materica che mi ha convinto.

SPP + Affinity Photo











Tag:
ferrara, rotonda, foschini, architetto, architettura, ovale, b&W, biancoenero, rosa, pink
È bello cio che piace senza concetto.

Tino84

La prima per me è perfetta, e concordo che il rosato conferisce un certo non so che  :si: :si:

ila

Citazione di: Tino84 il Sabato, 30 Luglio 2022, 11:40:01
La prima per me è perfetta, e concordo che il rosato conferisce un certo non so che  :si: :si:
Conferisce quello che purtroppo manca nella realtà :p
Ha reso Ferrara un posto migliore  :boi:

Met

Giusto per il gusto del confronto, dato che i gusti sono gusti  ;)


È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: ila il Sabato, 30 Luglio 2022, 13:23:23
Citazione di: Tino84 il Sabato, 30 Luglio 2022, 11:40:01
La prima per me è perfetta, e concordo che il rosato conferisce un certo non so che  :si: :si:
Conferisce quello che purtroppo manca nella realtà :p
Ha reso Ferrara un posto migliore  :boi:
Ferrara. Penso, che sia uno dei posti migliori in Italia. Certo, se vogliamo migliorare delle cose, la scelta non manca. Il mio è un pensiero nostalgico, di chi ci è nato e non ci vive più da una vita. L'unica cosa da rimproverare a Ferrara è il clima, anche se io amo pure la nebbia. L'afa, no.
Scherzavo con Sonia, che bisognerebbe scambiare il clima di Merano con quello di Ferrara. Poi sarebbe perfetta.

È bello cio che piace senza concetto.

Joserri

Buona l'inquadratura nelle foto.    :D :D :D
Ma non vedo il rosa, bensì un tenue rosso paglierino    :con: :conf: :ohi:
  • Ric
     

clax

A piace molto anche il b&w comunque,
di fronte a queste fortunate immagini
ti appoggio incondizionatamente!
  • Claudio
     

Met

Citazione di: Joserri il Sabato, 30 Luglio 2022, 19:09:54
Ma non vedo il rosa, bensì un tenue rosso paglierino    :con: :conf: :ohi:
Romantico. Non conosco il rosso paglierino, al massimo il giallo paglierino, ma va bene così. Rosso paglierino mi piace.
In realtà ho usato una sfumatura di colori dal rosso al magenta, sovrapposta al bianco e nero, come in certe stampe giapponesi.
A proposito, in giapponese il blu è anche diversamente verde: si passa col semaforo blu, che per noi è già verde. 

In fondo, anche  la rumba è soltanto un'allegria del tango (cit. Paolo Conte).
È bello cio che piace senza concetto.

ila

Citazione di: Met il Sabato, 30 Luglio 2022, 14:00:31Il mio è un pensiero nostalgico, di chi ci è nato e non ci vive più da una vita. L'unica cosa da rimproverare a Ferrara è il clima, anche se io amo pure la nebbia. L'afa, no.
Rasserenati: l'afa è aumentata di brutto a livelli irrespirabili e la nebbia, quella vera... corposa, non si vede più da anni!

Joserri

Con perdono e umiltà.

Il rosa, come viene popolarmente chiamato, è il magenta sottrattivo, un pigmento di colore derivato dai colori luce blu e rosso.
Se accendo il mio aspetto cromatico come paglia, è solo un modo veloce di parlare, per non farmi venire le vertigini.
Queste foto non sono rosa.

Posso spiegarlo, a chi è interessato, in altre cinque lingue, senza orgoglio (che non amo).
Non tolgo né metto re; è il mio modo di vedere i colori.
Grazie; perché un Forum si costruisce con opinioni diverse.

Il risultato è buono, ma non rosa.
  • Ric
     

Eros Penatti

Scelgo il classico, tono freddo e caldo vincono sempre insieme, è una bella alleanza in fotografia.
Ho adorato Ferrara e i ferraresi, vent’anni fa ci lavorai per un paio d’anni.
Poi quel palio, 2005/2006 non ricordo bene, anziché voler essere una rievocazione storica e culturale fu una mattanza di cavalli…
Da lì persero punti, ancora oggi quando sento nominare Ferrara il ricordo va la…
Anche la pavimentazione è interessante, l’hai fotografata ?

ila

Il fatto è questo: Ferrara è rosso mattone, ovunque rosso mattone, a volte bianco marmo, ma fondamentalmente rosso mattone. Dopo averla girata in ogni anfratto basta rosso mattone, e una reinterpretazione non guasta. (IMHO)

Rino

Citazione di: Met il Sabato, 30 Luglio 2022, 10:43:51
La rotonda Foschini a Ferrara, dietro al teatro, accanto al castello Estense.
A colori, per quanto vividi non mi entusiasmava e neppure in bianco e nero puro: il viraggio roseo ha una resa materica che mi ha convinto.

Le foto mi piacciono molto, ma ho qualche perplessità per il viraggio roseo.  :si:

tik68mi

Mi hai fatto venire in mente che vorrei "solo" una Dp0 APS-H, eheh.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro