Menu principale

Antagnod Val D'Ayas

Aperto da andrea948, Venerdì, 12 Maggio 2023, 19:27:58

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

• Andrea

Donalonzo

Bella, mi piace molto, finalmente un bel  B/W dove la neve sembra neve, non è un soggetto facile, tutt’altro.

Bravo!
Gianni

andrea948

Citazione di: Donalonzo il Venerdì, 12 Maggio 2023, 21:12:39
Bella, mi piace molto, finalmente un bel  B/W dove la neve sembra neve, non è un soggetto facile tutt’altro.

Bravo!

Grazie Gianni, visto in clima di questi giorni mi è venuta "l'ispirazione" per sviluppare una foto di qualche inverno fa... :))
  • Andrea

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Citazione di: tik68mi il Domenica, 14 Maggio 2023, 19:08:05
Bella (sempre scura:)
Grazie Riccardo, ma tu lo sai che le foto "chiare" io non le so fare... O:-)
  • Andrea

Eros Penatti

Bella !!
io la vedo fin troppo chiara  :)

Donalonzo

Citazione di: Eros Penatti il Domenica, 14 Maggio 2023, 20:08:07
Bella !!
io la vedo fin troppo chiara  :)

Per come la vedo io in questo caso il fatto che sia chiara rende bene l'idea della neve, quando nella maggior parte delle foto che si vedono è grigia e smorta, anche lì dove batte il sole e i bianchi sono pelati in questo caso non mi disturba...

In sostanza voglio solo dire che la neve è un soggetto difficile da restituire come realmente lo si vede proprio per il forte contrasto che crea tra le alte e le basse luci, ma di una cosa sono certo... deve essere "bianca".

Neve e latte in foto devono essere bianchi, la prima perchè nella realtà, anche in giornate grigie lo è, il secondo perchè se fosse di un altro colore o con dominanti varie perderebbe il suo naturale "appetising", non sarebbe più così appetibile e passerebbe la voglia di berlo...

Gianni