News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Un'antica città vicina a Madrid

Aperto da Joserri, Giovedì, 31 Agosto 2023, 00:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Sigüenza è vicina a Madrid, ma le vicissitudini storiche le hanno tolto importanza.

Infatti, grandi cattedrali ed edifici importanti non compaiono nei centri amministrativi o nei capoluoghi di provincia.

È una bella città; ha persino una sua leggenda a causa di alcuni amanti che si immolarono

• Ric

Rino

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Joserri

Grazie, artisti!

@Rino; Purtroppo ho perso il resto delle foto. Forse sono finite su una USB che non riesco a trovare.
Che peccato! C'è una cattedrale gotico-mudejar
  • Ric

Pinus

Citazione di: Joserri il Giovedì, 31 Agosto 2023, 17:57:19Grazie, artisti!

@Rino; Purtroppo ho perso il resto delle foto. Forse sono finite su una USB che non riesco a trovare.

Esci e fanne delle altre se puoi

Rino

Citazione di: Joserri il Giovedì, 31 Agosto 2023, 17:57:19Grazie, artisti!

Peccato, ma visto che è nelle vicinanze, senz'altro non ti mancherà l'occasione per tornarci.
Grazie a te mi sono documentato sullo stile gotico-mudejar che non conoscevo, o meglio, conoscevo con un nome diverso. Alcune tracce ci sono anche nel sud Italia ed in altri tempi mi sarei dato alla ricerca e documentazione, ma ormai sono troppo stanco ed impegnato per farlo.

Joserri

Grazie, ma in questo periodo dell'anno è un brutto periodo per andare a causa del turismo.
La partenza è sull'autostrada A2 che porta a Saragozza e Barcellona, ma bisogna svoltare su una strada convenzionale.
Molto traffico e poca autostrada. Ci andrò quando il tempo sarà meno estivo
  • Ric

Gio78

Bello scatto, mi piace il bianco e nero netto. Attendiamo periodi meno vacanzieri allora, con meno gente si sta sempre meglio.

DANYZ

Molto bella José!
Percepisco il calore dell'atmosfera della serata :)
È anche un luogo affascinante!
ALOHA

Joserri

Grazie, Daniele!
È una città meravigliosa, con cattedrale, belle chiese, palazzi...
Per coincidenza, la mia nonna materna è nata in uno dei palazzi; non perché ci vivessero, ma per un viaggio dei miei bisnonni da Valencia a Madrid...

La bambina ha detto "basta" e ne è uscita vittoriosa.
  • Ric

edecapitani

Foto molto bella, bianco e nero coinvolgente.
  • Enrico

Joserri

Grazie, Enrico!
Volevo mettere il collegamento a Wikipedia in italiano, secondo la mia modesta istruzione, ma non ha abbastanza informazioni.

Per questo motivo l'ho messo in spagnolo, sapendo che arriveranno tempi migliori

https://es.wikipedia.org/wiki/Sigüenza
  • Ric

Eros Penatti

Rino

Citazione di: Joserri il Venerdì, 01 Settembre 2023, 23:59:02Grazie, Enrico!
Volevo mettere il collegamento a Wikipedia in italiano, secondo la mia modesta istruzione, ma non ha abbastanza informazioni.

Per questo motivo l'ho messo in spagnolo, sapendo che arriveranno tempi migliori

https://es.wikipedia.org/wiki/Sigüenza

Ecco la versione in italiano:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sigüenza

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro