Menu principale

Lucy in the sky with diamonds - DP2Q

Aperto da Gio78, Sabato, 02 Settembre 2023, 22:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio78

Questo gruppo di papaveri appassiti mi ha subito richiamato alla mente delle stelle in un cielo nero, e la famosa canzone. Lucy però manca...

Ho provato a giocare un po' a TA, ecco la prescelta del lotto.

Rino

Citazione di: Gio78 il Sabato, 02 Settembre 2023, 22:43:23Questo gruppo di papaveri appassiti mi ha subito richiamato alla mente delle stelle in un cielo nero, e la famosa canzone. Lucy però manca...

Una maniera discreta, all'epoca, per parlare dell'LSD senza nominarlo direttamente.
La foto, in effetti, ha qualcosa di psichedelico. Ben vista, senza la foglia che rompe l'impressione del cielo di diamanti sarebbe perfetta.

Gio78

Pensa che l'ho scelta tenendo presente che c'era la foglia, mi pareva rendesse la composizione migliore, un richiamo alla realtà, però effettivamente se l'intento è di astrarre meglio spingere in quella direzione. Riguarderò le altre, alcune senza c'erano ma poi perdeva la composizione.   
Grazie

Pare che Lennon abbia sempre negato che il titolo si riferisse a LSD ed era invece un disegno del figlio. Sarà...

Eros Penatti

andrea948

• Andrea

Rino

Citazione di: Gio78 il Sabato, 02 Settembre 2023, 23:38:57Pensa che l'ho scelta tenendo presente che c'era la foglia, mi pareva rendesse la composizione migliore, un richiamo alla realtà, però effettivamente se l'intento è di astrarre meglio spingere in quella direzione. Riguarderò le altre, alcune senza c'erano ma poi perdeva la composizione.

La tua versione ha un perché, il richiamo alla realtà, quindi crea l'immagine nel modo in cui la senti di più. Io sono molto condizionato dal titolo e, nel volare nella fantasia da LSD, la vedo meglio senza la foglia - senza richiami - e, volendo spingere ancora di più la suggestione dovuta al titolo e immagine, forse - sottolineo forse - avrei aggiunto anche il viso di una ragazza in leggera doppia esposizione. Ma siamo sul personale! ;)

Gio78

edecapitani

Bella :si:  :si:  :si:
Interessante la discussione sui possibili progetti di immagine
  • Enrico

hobbit

Molto bella ed interessante. Un soggetto semplice e comune, ma un risultato diverso.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Gio78