Menu principale

Civetta salendo a Forcella Staulanza

Aperto da Giuliano, Domenica, 02 Marzo 2014, 14:29:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Giuliano

Un'altro scatto fatto in settimana.

sempre sd15 con 18-125 a 18 mm

Civetta di perin giuliano, su Flickr
sd14 - 18-50 - dp1M - dp3M

Italo

Trasmette una sensazione di pace e di freddo.  :)
Bello scatto, anche se la zona è in ombra trovo però un po' innaturale il "buio" sulla neve in primo piano... capisco che tu abbia voluto dare consistenza ai mezzi toni delle montagne e nuvole sullo sfondo tenendo bassa la luminosità ma sono convinto che se fossi stato lì avrei visto la scena così... è solo il mio punto di vista !  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Giuliano

Grazie Italo

in effetti la neve in primo piano ci vorrebbe più chiara, come hai giustamente fatto notare ho dato più importanza alla montagna dietro tralasciando la zona in ombra.
farò dei tentativi per schiarirla mantenendo inalterati i mezzitoni
mi fa solo piacere avere altri punti di vista!

Italo

Citazione....farò dei tentativi per schiarirla mantenendo inalterati i mezzitoni
Purtroppo è proprio su quelli che ho agito nell'istogramma di luminanza di PS: le luci non si possono toccare per non bruciare le nuvole, per cui ho aumentato il contrasto dei mezzi toni avvicinando tra loro sia questo cursore che quello delle ombre (all'estrema sinistra), in ultimo un passaggio in luci/ombre per un leggero recupero ombre (25) per distinguere i 2 piani di vicina foresta.
Probabilmente si riuscirebbe a fare meglio ripartendo con un diverso trattamento da SPP. ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sergio Leone

SD15

Dp2s

Farenzi

:si: questa la mia versione, spero gradita.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Giuliano

Grazie Sergio Leone
e grazie anche Farenzi, non mi dispiace la tua versione, oltretutto fa risaltare bene anche la sabbia che c'è in mezzo alla neve dovuta ad una perturbazione di qualche giorno prima con aria arrivata dall'Africa.