News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dp1 e Dp3 Quattro

Aperto da hobbit, Giovedì, 28 Dicembre 2023, 17:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Per basso utilizzo, vendo le suddette fotocamere.

Sono complete di imballi originali.

Funzionano, ma hanno i seguenti difetti:

- nella Dp1 la ghiera anteriore ogni tanto impazzisce, soprattutto dopo un po' che non la si usa. Girandola un po' il problema rientra. Penso che si depositi della polvere o si formi dell'ossido trai i contatti, ma non ho indagato.

- nella Dp3 è comparsa un paio di volte una macchia nera circolare sul bordo destro del display, che poi è scomparsa. Il problema non è sulle foto, perciò è qualche cosa che riguarda unicamente il display. Anche in questo caso non ho indagato, ovviamente non ha preso colpi e non c'è nessun segno esteriore.

Dal punto di vista fotografico funzionano perfettamente. Esteriormente sono perfette, solo una leggera scoloritura nell' impugnatura della Dp1.

Appena riesco carico delle foto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ricardo


Tino84

Oltre alle foto, ma il prezzo?  :-\  :?:

hobbit

DP1Q:




DP3Q:




Prezzi 450€ per la 1 e 550€ per la 3.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Pinus

Citazione di: hobbit il Domenica, 31 Dicembre 2023, 17:45:19DP1Q:




DP3Q:




Prezzi 450€ per la 1 e 550€ per la 3.

Regalate, la Dp3Q é abbastanza ricercata

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

hobbit

Al momento ritiro la vendita di entrambe, con l'arrivo della bella stagione e perciò della luce ho ripreso a utilizzarle ogni tanto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

EXCEL

Per il problema delle ghiere si risolve in un attimo con qualche goccia di wd40 da spruzzare a piccolissime dosi sotto le ghiere. È un problema molto comune anche per altri brand
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

hobbit

Grazie. Se il problema alle ghiere si dovesse ripresentare, proverò. Ora grazie ad un po' di utilizzo il problema è scomparso.

Anche il monitor della DP3 è da tempo che è ritornato totalmente funzionante. Per qualche settimana ha presentato il problema della macchia nera, poi più niente. Mistero!

In pratica sono vive e in grado di autoripararsi ....  :))
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

andrea948

Citazione di: hobbit il Sabato, 23 Marzo 2024, 17:39:07Grazie. Se il problema alle ghiere si dovesse ripresentare, proverò. Ora grazie ad un po' di utilizzo il problema è scomparso.

Anche il monitor della DP3 è da tempo che è ritornato totalmente funzionante. Per qualche settimana ha presentato il problema della macchia nera, poi più niente. Mistero!

In pratica sono vive e in grado di autoripararsi ....  :))

E' banalmente un problema di ossidazione. La soluzione è quella di riporre le fotocamere in contenitori di plastica a tenuta inserendo dei sacchetti di Silca-gel. Ho sempre usato questo metodo con le fotocamere analogiche e con quelle digitali e soprattutto con gli obiettivi, con questo sistema non ho mai avuto problemi, anche per quanto riguarda le muffe sulle lenti degli obiettivi
  • Andrea
     

Rik68MI

Citazione di: andrea948 il Sabato, 23 Marzo 2024, 18:22:40E' banalmente un problema di ossidazione. La soluzione è quella di riporre le fotocamere in contenitori di plastica a tenuta inserendo dei sacchetti di Silca-gel. Ho sempre usato questo metodo con le fotocamere analogiche e con quelle digitali e soprattutto con gli obiettivi, con questo sistema non ho mai avuto problemi, anche per quanto riguarda le muffe sulle lenti degli obiettivi
Interessante per la prevenzione, grazie.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro