Più che altro il tema è quello di associare il "concetto" di una poesia o testo di canzone ad una serie di foto, non dobbiamo essere didascalici riga per riga. Cioè per esempio chi ha scelto una canzone non deve fare una serie stile rebus della storia! Per cui no, non abbino riga per riga alle foto.
L'idea era quella di rappresentare in qualche modo, utilizzando la stessa forma e lo stesso stile, il genere umano nei suoi diversi generi, diverse età, diversi lavori, ecc.. Per mantenere un "equilibrio" alle immagini ho chiesto ai miei soggetti (sto ancora cercando soggetti da fotografare di diversa entità umana) di posarsi con espressione seria al cento, e dedicare uno sfondo per ogni soggetto. Non è facile, devo combattere col mio tempo libero, con quello dei soggetti a cui chiedo questa cosa, con le condizioni di luce al momento dell'appuntamento, con i diversi scenari.
A pensarci bene sarai stato più a tema con un genere a me molto caro, gli street portraits per dirla all'americana. Così avrei colto anche situazioni espressioni e pose diverse per ognuno. Non so se continuare così o cancellare tutto!

Per ora finisco questa serie poi amen!

Infatti la prima, quella della asiatica in coda a Versailles, appartiene a questa seconda scelta. E' un forte ritaglio purtroppo per cui la userei solo come "locandina" a fianco della poesia, stampata non in grande.