Resta il fatto che un 24-105mm e 70-200mm DG DN non li vedremo mai e sono ottiche che per FF non possono mancare.
Anche secondo me ed attendo che Sigma faccia un moderno zoom 24-105 compatto e leggero: dopo il 24-105/4 Art non c'è stata nessuna versione riveduta, corretta ed alleggerita. Un 24-105, anche F/4 come l'attuale, ma compatto e leggero, mi risolverebbe la vita di tutti i giorni come il 28-70/2.8 non può fare.
Preferisco qualche scelta coraggiosa che 50 ottiche per coprire pochi mm. Almeno Tamron qualche ottica di questo tipo l'ha fatta. Ma io non sono normale pazienza.

Ormai ti conosco!
Tra le nuove VIDEOcamere e le ottiche ho un totale sconforto, sommato alla marea di foto che semrano Cartoni Animati, ho una volgia di fotografare che si affievolisce giorno dopo giorno.
Questo è triste e non lo credevo, anche perché ti vedo sempre super impegnato (immaginavo felicemente) con le foto di cosplay.
Io non sono ancora del tutto soddisfatto delle lunghezze focali realizzate da Sigma, ma devo dire che mi sta accontentando rapidamente (però io sono grandangolarista): mi mancava un 20mm compatto e leggero e l'ho avuto. Con le ottiche della Serie I sulla fp sono abbastanza al completo (ho sempre usato pochissimo i 70-200 e similari, anche sull'analogico dove avevo l'ottimo 80-200 Zeiss). Se uscisse uno zoom 24-105 non mi lamenterei per un po'!