News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Spello

Aperto da hobbit, Lunedì, 20 Febbraio 2023, 20:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Citazione di: SierraVictor il Martedì, 21 Febbraio 2023, 17:30:56
Citazione
O si rianima un pò... O:-)

Sono d'accordo con te però in questo caso ha ragione il collega Hobbit. Lui parla di "leggibilità" ma io trovo poco elegante e scortese fare salotto sui post degli altri. Per non dire poi che siamo off topic. Amen.  O:-)

Scusami, ma se tu pubblichi una foto su un Forum pubblico cosa ti aspetti? Un Forum è un "salotto" ci mancherebbe che non si potessero fare discussioni sulle fotografie postate da altri utenti. Poi non capisco cosa significa "leggibilità" mica siamo su un forum di letteratura e poesia. Inoltre non mi pare che siamo off topic. Solo per chiarezza, non c'è stata ne scortesia ne mancanza di "eleganza". Semmai ci si è attenuti a ciò che recitano le regole del forum stesso...

  • Andrea
     

Rino

Citazione di: SierraVictor il Martedì, 21 Febbraio 2023, 13:00:29
Trovo anch'io che manchi qualcosa che risalti. Dovrebbe essere il centro abitato ma se è fosca è fosca. (Io, comunque, avrei barato sul centro abitato togliendo la foschia - anche se non sempre mi riesce col mio metodo, lo ammetto). È una scelta: "la lascio naturale e originale" oppure "innaturale e taroccata".

Al di là dei discorsi "tarocco sì, tarocco no", per me la foschia va benissimo e, anzi, mi piace. Non mi dispiace neanche la foto con l'eliminazione della foschia, ma - appunto - niente contro la foschia.
E' la foto, nel suo insieme, che ha qualcosa che non la fa decollare.

Rino

Citazione di: hobbit il Martedì, 21 Febbraio 2023, 15:32:03
Grazie dei commenti.

Spello è bellissima e scendendo dal Subasio offre uno dei migliori punti di visione.

Oltre ad esserci una leggera foschia, è controsole. Avrei dovuto aspettare una condizione di luce migliore.

Mai come in questo caso, "Migliore" è personale e relativo. Questa foto non ha perso a causa della foschia (poteva essere nebbia, pioggia, scarsa visibilità a causa del calore, etc.) e non sarebbe stata migliore in condizioni di luce diverse: sarebbe stata una foto diversa e forse più scontata.

Rik68MI

Citazione di: hobbit il Martedì, 21 Febbraio 2023, 15:32:03
Grazie dei commenti.

Spello è bellissima e scendendo dal Subasio offre uno dei migliori punti di visione.

Oltre ad esserci una leggera foschia, è controsole. Avrei dovuto aspettare una condizione di luce migliore.
Il problema è che come spesso mi accade ero con la famiglia e a disposizione pochi secondi per fare la foto. Della serie prendere o lasciare.

Non saprei definire ciò che è taroccamento o meno. Per me la PP se non altera il soggetto non è taroccamento. Con la PP ho cercato senza riuscirci di ottenere quello che i miei occhi vedevano e che avrebbe potuto registrare la fotocamera se le condizioni di luce fossero state migliori.
Bella, l'originalità del territorio italiano.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro