News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi sono rifatto gli occhi.....

Aperto da Italo, Lunedì, 15 Maggio 2023, 15:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

.... no, non è la visione di una bella fanciulla!

Le cataratte mi stavano imbiancando i cristallini per cui, con urgenza, ho dovuto cercare chi avrebbe potuto sostituirli con protesi.

Mi sono prima rivolto alla medicina convenzionata, ma mi hanno offerto un appuntamento all'ospedale di Mestre sei mesi più tardi.
Viaggio in treno a parte, non me la sono sentita di andarci da solo guardando una piantina della città ricavata dal web, inoltre avrei dovuto affittare un appartamento per alcuni giorni.... infine: quale sarebbe stata la capacità visiva dei miei occhi a quella data?

Mi sono allora rassegnato ad aprire il portafogli frequentando un noto ente privato locale: spesa preventivata totale E 4000 circa.
Correggendo anche il leggero astigmatismo avrei speso un po' di più ma, d'altronde, ho portato occhiali tutta la vita così, all'occorrenza, avrei potuto sempre rifarmene un paio.

Per farla breve: in circa 10gg. di successivi appuntamenti ho avuto i miei nuovi occhi di plastica.
Ci vedo molto meglio di prima, ora guardare la TV HD è tutt'altra cosa... specialmente in contrasto, colore e definizione.
L'unica seccatura è l'instillazione dei colliri giornalieri, le cui somministrazioni andranno però riducendosi nel tempo (totale: circa un mese).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

Vista nuova, vita nuova, si nota l'entusiamo e pazienza per questi 4000, son stati spesi bene.
PS: prenditi un OLED, ma costa un occhio, nel vero senso della parola!
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

andrea948

Perfetto...!! Allora puoi tornare a "stroncare" le nostre foto sul forum.... :P