News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi sono rifatto gli occhi.....

Aperto da Italo, Lunedì, 15 Maggio 2023, 15:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

.... no, non è la visione di una bella fanciulla!

Le cataratte mi stavano imbiancando i cristallini per cui, con urgenza, ho dovuto cercare chi avrebbe potuto sostituirli con protesi.

Mi sono prima rivolto alla medicina convenzionata, ma mi hanno offerto un appuntamento all'ospedale di Mestre sei mesi più tardi.
Viaggio in treno a parte, non me la sono sentita di andarci da solo guardando una piantina della città ricavata dal web, inoltre avrei dovuto affittare un appartamento per alcuni giorni.... infine: quale sarebbe stata la capacità visiva dei miei occhi a quella data?

Mi sono allora rassegnato ad aprire il portafogli frequentando un noto ente privato locale: spesa preventivata totale E 4000 circa.
Correggendo anche il leggero astigmatismo avrei speso un po' di più ma, d'altronde, ho portato occhiali tutta la vita così, all'occorrenza, avrei potuto sempre rifarmene un paio.

Per farla breve: in circa 10gg. di successivi appuntamenti ho avuto i miei nuovi occhi di plastica.
Ci vedo molto meglio di prima, ora guardare la TV HD è tutt'altra cosa... specialmente in contrasto, colore e definizione.
L'unica seccatura è l'instillazione dei colliri giornalieri, le cui somministrazioni andranno però riducendosi nel tempo (totale: circa un mese).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

Vista nuova, vita nuova, si nota l'entusiamo e pazienza per questi 4000, son stati spesi bene.
PS: prenditi un OLED, ma costa un occhio, nel vero senso della parola!
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

andrea948

Perfetto...!! Allora puoi tornare a "stroncare" le nostre foto sul forum.... :P
  • Andrea
     

Italo

Citazione....... questi 4000, son stati spesi bene.
Beh, l'alternativa sarebbe stata la cecità!


  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

  • Ric
     

edecapitani

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 15 Maggio 2023, 16:11:11
Perfetto...!! Allora puoi tornare a "stroncare" le nostre foto sul forum.... :P

Mi associo, ho sempre trovato stimolanti le tue stroncature alle nostre e alle mie foto.
  • Enrico
     

agostino

Vedrai che ora amerai il Foveon Quattro
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: Italo il Lunedì, 15 Maggio 2023, 15:50:04
Mi sono prima rivolto alla medicina convenzionata, ma mi hanno offerto un appuntamento all'ospedale di Mestre sei mesi più tardi.
Viaggio in treno a parte, non me la sono sentita di andarci da solo guardando una piantina della città ricavata dal web, inoltre avrei dovuto affittare un appartamento per alcuni giorni.... infine: quale sarebbe stata la capacità visiva dei miei occhi a quella data?

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività (Art. 32 Cost.)

Chissà se si può applicare la meccanica per misurare matematicamente la tensione tra l'esistenza delle persone e quel che l'Assemblea Costituente aveva deliberato.

andrea948

In italia la costituzione conta quanto la monarchia in Gran Bretagna....O mi sono sbagliato...? Ops :azz:
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 15 Maggio 2023, 16:11:11
Perfetto...!! Allora puoi tornare a "stroncare" le nostre foto sul forum.... :P

E magari anche a fotografare! ;)
Congratulazioni Italo, ben fatto, dovrei decidermi anch'io a farmi operare il secondo occhio (già fatto il primo anni fa).

Italo



CitazioneE magari anche a fotografare! ;)
Congratulazioni Italo, ben fatto, dovrei decidermi anch'io a farmi operare il secondo occhio (già fatto il primo anni fa.

Con la fotografia ho chiuso come con altre attività/interessi: è una questione di età per cui il "bios" ti stacca la spina delle emozioni e ti suggerisce di guardare solo avanti a ciò che ti aspetta (stranamente senza provare rimpianti nè nostalgie)... "Rien ne va plus!" diceva mia moglie francese.


CitazioneLa Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività
Circa sei anni fa ho avuto un episodio di "macroematuria" (sangue palese nelle urine), prontamente ed efficacemente trattata in ospedale con diversi interventi.... recentemente si è ripetuto un singolo episodio ma, in ospedale, l'unica azione ricevuta è stata la lacerazione delle mie emorroidi ad opera del dito del dottore (nonostante sulla porta dell'ambulatorio fosse scritto "Cistoscopia".... ma senza un cistoscopio all'interno).
Penso sia evidente l'attuale carenza di personale competente e di attrezzature in ambito di sanità pubblica e la conseguente provvisorietà nelle varie specializzazioni.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Hai fatto bene ad operarti.

L‘unica cosa negativa e‘ che la sanita‘ pubblica avrebbe dovuto lei operarti subito.