News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

problema ssd

Aperto da mr_floppy, Venerdì, 05 Aprile 2013, 10:58:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_floppy

Chiedo a voi, perché di sicuro ci sarà uno smanettone di computer.
Ho acquistato un disco ssd della intel, ho fatto la migrazione come suggeritomi dal libretto delle istruzioni del disco e fin qui tutto ok.
Il computer è effettivamente migliorato, o almeno mi sembra, ma:
il disco nuovo ha 240gb contro i 160 di quello vecchio e così anche lo vede,
le due partizioni sono effettivamente più grandi di quelle di prima e anche nelle proprietà si vede chiaramente che è più grande. Ma quando voglio copiarci qlc da una partizione all'altra mi dice che è pieno anche se, nelle proprietà, dovrebbe avere 30gb di spazio libero.
Come mai? Sembra che nella migrazione abbia "copiato" anche le dimensioni del vecchio HD.
Suggrimenti per risolvere il mio problema?
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

elerum

Non e che per caso abbia formattato in Fat? Questo errore lo da anche se formattazione Fat e il file da copiare supera 4gb ;)
Ho lo stesso problema con i dischi  esterni che per compatibilità fra mac e winzoz  li devo tenere in fat perché il mac rompe i marroni in scrittura su ntfs, ci sarebbe la possibilità di scrivere su ntfs ma devo avviare il mac a 32bit oppure installare qualche programma a pagamento per avere la compatibilità ma no mi ci sono mai messo a starli dietro e ho scelto la soluzione piu facile.
Scusate il  :ot:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

mr_floppy

Citazione di: elerum il Venerdì, 05 Aprile 2013, 11:14:32
Non e che per caso abbia formattato in Fat? Questo errore lo da anche se formattazione Fat e il file da copiare supera 4gb ;)
Ho lo stesso problema con i dischi  esterni che per compatibilità fra mac e winzoz  li devo tenere in fat perché il mac rompe i marroni in scrittura su ntfs, ci sarebbe la possibilità di scrivere su ntfs ma devo avviare il mac a 32bit oppure installare qualche programma a pagamento per avere la compatibilità ma no mi ci sono mai messo a starli dietro e ho scelto la soluzione piu facile.
Scusate il  :ot:


Non ho formattato nulla, il disco ssd era nuovo quindi ho solo usato il software intel per la migrazione dei file e poi l'ho innserito all'interno del notebook, avviato il computer e usato i software consigliati da intel per migliorare le prestazioni del disco nuovo.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

BeSigma

Prova a verifcare su pannello di controllo - amministrazione - gestione dsco..... ti fa vedere lo sschema fisico del disco, verifca che non ci sia spazio non partizionato.... quindi libero ma non disponibile....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

mr_floppy

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 05 Aprile 2013, 11:37:52
Prova a verifcare su pannello di controllo - amministrazione - gestione dsco..... ti fa vedere lo sschema fisico del disco, verifca che non ci sia spazio non partizionato.... quindi libero ma non disponibile....

Appena sono a casa provo.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

CitazioneScusate il  :ot:
Michele, in OFF TOPIC non puoi mai essere OT!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Alla fine ho risolto, era un problema di formattazione (FAT32 invece che ntfs), ho vuotato la partizione e l'ho formattata, ora sembra non aver problemi.
Grazie a tutti
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Admin

Scusate, ma perché avete considerato l'argomento off-topic?
Si tratta pur sempre di problemi pratici di attrezzatura fotografica. Mica state facendo discorsi generici sulle unità di memoria.
Se volete sposto il topic...  :?:
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

Italo

CitazioneScusate, ma perché avete considerato l'argomento off-topic?
Mi pare che non venga mai nominato nessun termine che abbia il benché minimo rapporto con la fotografia: un HD non è un'attrezzatura fotografica!
A questo punto anche la tastiera o qualsiasi altro componente del PC e l'OS stesso servirebbero per inserire foto nei post ed essere interpretati come attrezzature fotografiche. ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Citazione di: Italo il Martedì, 09 Aprile 2013, 16:11:31
CitazioneScusate, ma perché avete considerato l'argomento off-topic?
Mi pare che non venga mai nominato nessun termine che abbia il benché minimo rapporto con la fotografia: un HD non è un'attrezzatura fotografica!
A questo punto anche la tastiera o qualsiasi altro componente del PC e l'OS stesso servirebbero per inserire foto nei post ed essere interpretati come attrezzature fotografiche. ::)


Pienamente d'accordo.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

elerum

Allora se proprio vogliamo, si fa una sotto-sezione "PC & Hardware" e un altra "Programmi" nella sezione "Attrezzature"
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

Citazione di: elerum il Martedì, 09 Aprile 2013, 20:45:22
Allora se proprio vogliamo, si fa una sotto-sezione "PC & Hardware" e un altra "Programmi" nella sezione "Attrezzature"
:no:

Eh si.... 'mo 'mò è arrivata l'america  :))

http://forum.foveon.it/index.php?topic=303.0

:-X :-X 'yebbasta muto sugnu  8)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

Citazione di: 3mal-nike il Martedì, 09 Aprile 2013, 21:01:16
Citazione di: elerum il Martedì, 09 Aprile 2013, 20:45:22
Allora se proprio vogliamo, si fa una sotto-sezione "PC & Hardware" e un altra "Programmi" nella sezione "Attrezzature"
:no:

Eh si.... 'mo 'mò è arrivata l'america  :))

http://forum.foveon.it/index.php?topic=303.0

:-X :-X 'yebbasta muto sugnu  8)

:)) :)) :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

come si dice da noi "centu concasa, centu barrittasa"....  :azz:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Sardosono

Secondo me questo admin ogni tanto se le va a cercare...  ::)
La prossima volta che lo vedo "gliene" dico quattro... mori!  :muto:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2