News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cercherò di non tormentarvi troppo..

Aperto da Frihet, Domenica, 09 Novembre 2014, 11:30:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet

Eravamo in sala di posa a fare "nature morte" e assieme al prof preparo l'illuminazione per la mia natura morta -che quando stamperò vi mostrerò immediatamente- e praticamente chiedo il tavolo da still life perchè volevo tutto bianco attorno e allora mi fa posizionare un flash nella curva sotto e uno nella curva in alto-dietro, guarda la Sigma SA300, mi da una slitta da inserire sulla macchina fotografica e vediamo che effettivamente quando scatto non partono i flash. Tiro fuori il manuale d'uso della macchina fotografica -le prime volte penso sia sempre bene averlo dietro soprattutto quando si lavora con attrezzatura non mia e che non conosco ancora bene- lo leggiamo e niente, non riusciamo a far "comunicare" la macchina e flash. I flash erano due Bowens 750 mi pare (non mi ricordo esattamente gli ultimi due numeri ma ne sono quasi certa che il modello fosse questo). Il prof ha ipotizzato che la slitta del mio corpo macchina non sia funzionante, come capisco dove sta il problema?
Se attacco alla Sigma un flash sigma che ho a casa e funziona, dove potrebbe essere il problema?
L'attrezzatura della scuola è funzionante e non ha nessun problema.
Io chiedo a voi perchè per Sigma i prof non sanno dove battere la testa..

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

se i trasmettitori wirless per il flash (quello che monti sull hot shoe) funzionano, devi verificare che arrivi a fine corsa sulla slitta.... ci sono dei contatti che potresti provare a pulire..... cmq non c'è nessun motivo per cui funzioni con il flash sigma e non dia l'impulso al trasmettitore se non quello del mancato contatto..... prova con calma e a spingerlo sino in fondo....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Frihet

Citazione di: BeSigma il Domenica, 09 Novembre 2014, 13:48:01
se i trasmettitori wirless per il flash (quello che monti sull hot shoe) funzionano, devi verificare che arrivi a fine corsa sulla slitta.... ci sono dei contatti che potresti provare a pulire..... cmq non c'è nessun motivo per cui funzioni con il flash sigma e non dia l'impulso al trasmettitore se non quello del mancato contatto..... prova con calma e a spingerlo sino in fondo....

Domani ci provo :)
Poi vi so dire :)
E' una cosa che ha trovato strana pure il prof  :pau:

Foveanus

Ma il trasmettitore wireless che hai usato per cosa è compatibile (sicuramente Nikon/Canon)? Si trova con la piedinatura della slitta della SA-300? Ricordi la marca del  trasmettitore?
Foveon + m4/3...be different

Frihet

Citazione di: Foveanus il Domenica, 09 Novembre 2014, 17:24:47
Ma il trasmettitore wireless che hai usato per cosa è compatibile (sicuramente Nikon/Canon)? Si trova con la piedinatura della slitta della SA-300? Ricordi la marca del  trasmettitore?
<

No, lo ha tirato fuori il prof da un cassetto e me lo ha messo su lui.. Controllerò :)