News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Censimento #2 - Compatte Digitali Foveon

Aperto da Sardosono, Lunedì, 27 Aprile 2015, 18:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quali fotocamere compatte digitali con sensore foveon possiedi ATTUALMENTE?

Nessuna
DP1/s/x (NON Merrill)
DP2/s/x (NON Merrill)
DP1 Merrill
DP2 Merrill
DP3 Merrill
DP0 Quattro
DP1 Quattro
DP2 Quattro
DP3 Quattro
Polaroid X530

tik68mi

Citazione di: Rino il Martedì, 19 Settembre 2023, 01:14:14Le dp sono delle brutte bestie (in senso positivo). Io le ho limitate, volutamente, a due (credo che sia il numero giusto di dp per viaggiare, altrimenti - per me - è meglio passare alla SDQH), ma due non bastano mai. Mi servirebbero tutte, ma di viaggiare con 3 o 4 dp, proprio non mi va. Il mio limite è due, poi passo alla SDQH. Ovviamente, opinione personalissima.

Come qualcuno ricorderà, ho anche fatto due esperienze di viaggio con due sole dp: il primo con la dp0 e la dp3, il secondo con la dp0 e la dp2.
Ho preferito far diventare una soluzione permanente la seconda accoppiata, di sicuro più pratica, con il vantaggio che la dp2, come lunghezza focale, si presta molto ad essere la fotocamera tuttofare, però la resa della dp3 mi manca molto. La soluzione sarebbe quella di andare in giro con dp0, dp2 e dp3, ma tre corpi iniziano ad essere troppi per i viaggi con la moglie e gli amici.

Se mai uscirà il FFF ed avrà delle dimensioni compatte, allora finalmente diventerà tutto più facile perché, anche volendo portare più ottiche della Serie I, lo zaino sarà comunque molto leggero e, probabilmente, non toglierei il 16-28/2.8 per la maggior parte del tempo.
Uscirà, Uscirà.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Guido Morelli


Marco_M

Aggiorno: alla dp1q ho affiancato la dp0q e la dp3q.
Quando sono in viaggio e voglio portare una sola macchina, la scelta ricade quasi sempre sulla dp0.
  • Marco