News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Censimento #2 - Compatte Digitali Foveon

Aperto da Sardosono, Lunedì, 27 Aprile 2015, 18:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quali fotocamere compatte digitali con sensore foveon possiedi ATTUALMENTE?

Nessuna
DP1/s/x (NON Merrill)
DP2/s/x (NON Merrill)
DP1 Merrill
DP2 Merrill
DP3 Merrill
DP0 Quattro
DP1 Quattro
DP2 Quattro
DP3 Quattro
Polaroid X530

elerum

Cavoli ma qui non so se ho fatto l'aggiornamento
Presente con
una DP2Merrill
una DP3Merril (guasta ed in fase di cannibalizzazione, speriamo bene ::) )
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Donato56

Citazione di: hobbit il Sabato, 06 Giugno 2020, 10:29:16
Hai l'imbarazzo della scelta.
Prima o poi vorrei prendermi una 3 perché la DP1 da sola la sto trovando un po' limitante.
Le Merrill ovviamente doppie, ne ho acquistate 3 +3 qui sul forum

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Gregor

- Sigma DP2m -

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

The yellow tiger


tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Marco_M

  • Marco
     

Tirpitz666

DP2m (la mia prima Foveon) a cui ho recentemente affiancato una DP3m (diventata rapidamente la mia favorita)

andrea948

  • Andrea
     

Cavia

Canon + DP2 Quattro

Tirpitz666

Aggiornamento: DP2m venduta, presa una DP2s per avere anche il Foveon "classic"  :D

afj


Pinus

Le ho avute tutte le dp Quattro, attualmente ho la dp1q e la Dp3q, anche se la dp2q mi sono un po' pentito di averla venduta

Rino

Citazione di: Pinus il Lunedì, 18 Settembre 2023, 22:38:22Le ho avute tutte le dp Quattro, attualmente ho la dp1q e la Dp3q, anche se la dp2q mi sono un po' pentito di averla venduta

Le dp sono delle brutte bestie (in senso positivo). Io le ho limitate, volutamente, a due (credo che sia il numero giusto di dp per viaggiare, altrimenti - per me - è meglio passare alla SDQH), ma due non bastano mai. Mi servirebbero tutte, ma di viaggiare con 3 o 4 dp, proprio non mi va. Il mio limite è due, poi passo alla SDQH. Ovviamente, opinione personalissima.

Come qualcuno ricorderà, ho anche fatto due esperienze di viaggio con due sole dp: il primo con la dp0 e la dp3, il secondo con la dp0 e la dp2.
Ho preferito far diventare una soluzione permanente la seconda accoppiata, di sicuro più pratica, con il vantaggio che la dp2, come lunghezza focale, si presta molto ad essere la fotocamera tuttofare, però la resa della dp3 mi manca molto. La soluzione sarebbe quella di andare in giro con dp0, dp2 e dp3, ma tre corpi iniziano ad essere troppi per i viaggi con la moglie e gli amici.

Se mai uscirà il FFF ed avrà delle dimensioni compatte, allora finalmente diventerà tutto più facile perché, anche volendo portare più ottiche della Serie I, lo zaino sarà comunque molto leggero e, probabilmente, non toglierei il 16-28/2.8 per la maggior parte del tempo.