News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Una foto (quasi) a caso

Aperto da Simone67, Lunedì, 13 Giugno 2016, 09:54:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone67

Tra le moltissime foto che ho fatto nel corso di questi ultimi anni caratterizzati dall'uso delle Refelx digitali (e nuove teconologie) poche ritengo meritevoli di essere mostrate in pubblico. Questa è stata scattata da un battello in viaggio verso Venezia e stiamo approccciando Chioggia sotto un fronte temporalesco che copriva tutta la laguna veneta. Mi dispiace sia a bassa risoluzione ma l'originale, causa problemi su un RAID, è andata persa assieme ad altre centinaia ( :cry: :cry: :cry:) di foto. (Nikon D7000 + 18-105 / agosto 2012).
Simone
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

leleros

Questa è la luce che mi piace di più!
Adoro quegli istanti in cui il sole illumina il cielo coperto che riflette quella particolare e unica luce sulla terra.
Non nego che mi piacerebbe avere per l'occasione una macchina fotografica con me, purtroppo quelle brevi rare volte che avviene... non sono preparato.
I miei complimenti per aver colto l'attimo, per il colpo di fortuna, e perché no... anche per il simpaticissimo avatar :si:
  • Rosario
     

Simone67

Citazione di: leleros il Lunedì, 13 Giugno 2016, 14:30:28
Questa è la luce che mi piace di più!
Adoro quegli istanti in cui il sole illumina il cielo coperto che riflette quella particolare e unica luce sulla terra.
Non nego che mi piacerebbe avere per l'occasione una macchina fotografica con me, purtroppo quelle rare volte che avviene... non sono preparato.
I miei complimenti per aver colto l'attimo. :si:

Grazie.
Mi piacciono i gabbiani su sfondo temporalesco perché danno una sensazione di movimento e di allarme per il temporale in arrivo. Secondo me se una foto non ti suscita un'emozione (di qualunque tipo sia), non è una foto. Per il resto sarebbe stato bello che quella gru sulla sx fosse uscita nella sua interezza, è una specia di 5° elemento, in fondo.

Sul discorso del carpe diem... anche io commetto l'errore di uscire spesso senza fotocamera. E' vero che in molte occasioni sarebbe un ingombro e null'altro ma il più delle volte ci vuole. Come dice sempre il mio mentore: "un vero fotografo ha sempre con sé la macchina fotografica".
Simone

PS: forse su un CD masterizzato l'anno scorso riesco a beccare l'originale.
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

leleros

Pensa un po' i gabbiani non li avevo neanche visti :wow: sono letteralmente stato rapito dalla luce... ogni volta mi fa impazzire e tutto il resto scompare: vedi quanto sono bastxxxx le emozioni? e meno male che ci sono!

Si, se trovi l'originale sarebbe forte, senza vignettatura però ;)
  • Rosario
     

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.