News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sdq, ma la compensazione come funziona?

Aperto da Lorenzo F., Giovedì, 19 Gennaio 2017, 18:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Ho potuto fare qualche prova e mi è balzato all'occhio che scattando ad esempio in priorità di tempi, ed impostando un tempo ad esempio di 1/80, avrò l'esperimento che segna ad esempio -0.7, a questo punto, se tentò di compensare l'esposizione, in liveview su istogramma e nel mirino vedo il risultato ma a foto scattata non compensa nulla, foto scura, come è possibile?
Il discorso vale anche se scatto in priorità di diaframmi.
Le vostre come funzionano? C'è qualcosa che dovrei sapere?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

CitazioneLe vostre come funzionano? C'è qualcosa che dovrei sapere?
Quanti ISO ?
La compensazione e l'istogramma si riferiscono al jpeg in camera, che viene visualizzato sul display, mentre sul raw ciò che conta sono solo tempo, diaframma e iso impostati (compensazione algebricamente compresa)... come con l'analogico.  http://forum.foveon.it/index.php?topic=42.msg38769#msg38769
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Se imposti un tempo di 1/80 ed il Tuo obiettivo ha un apertura massima di f:1.8 l'obiettivo non potrà aprire più di 1.8 per compensare la scarsa luce presente sulla scena a meno che non alzi la sensibilità (iso), Prova lasciare in S e alza la sensibilità vedrai che le immagini non saranno più sotto-esposte oppure metti in A, imposti gli ISO, diaframma desiderato e la macchina regola da sola i tempi di esposizione.
EDIT: Battuto sul tempo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)