News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Rosso e verde

Aperto da Capitanoachab, Martedì, 25 Giugno 2013, 18:03:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Capitanoachab


Sergio Leone

Peccato per gli aloni di luce sulla sx.
Hal scattato con un cellulare ?
SD15

Dp2s

Italo

"Piccola" calandra.. manca nel mio laboratorio!  8)
Colori resi molto bene nonostante la sensibilità... da fare invidia al foveon!  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Capitanoachab

Citazione di: Sergio Leone il Martedì, 25 Giugno 2013, 18:22:30
Peccato per gli aloni di luce sulla sx.
Hal scattato con un cellulare ?

alla sinistra c'è la finestra che costituisce l'unica fonte di luce naturale, e mi piace così. Sul cellulare non voglio essere volgare.

Capitanoachab

Citazione di: Italo il Martedì, 25 Giugno 2013, 18:24:43
"Piccola" calandra.. manca nel mio laboratorio!  8)
Colori resi molto bene nonostante la sensibilità... da fare invidia al foveon!  :(

è un laminatoio scapolatore, cioè fa un solo giro ad ogni azionamento del comando, ed i rulli da laminazione coprono solo 1/3 della circonferenza. Quando ti serve per qualche lavoretto, è qua (escludo di poterlo trasportare)

Sergio Leone

Che c'è una finestra lo vedo da solo.
Credo,imho,che il bagliore non giovi alla foto,poi se a te piace sta bene così,la foto è tua.
Per il cellulare voleva essere una battuta non una offesa.
SD15

Dp2s

Capitanoachab

Citazione di: Sergio Leone il Mercoledì, 26 Giugno 2013, 06:21:18
Che c'è una finestra lo vedo da solo.
Credo,imho,che il bagliore non giovi alla foto,poi se a te piace sta bene così,la foto è tua.
Per il cellulare voleva essere una battuta non una offesa.

Riguardo al cellulare la mia risposta ruvida non era certo rivolta a te, ma ad una mia personale idiosincrasia verso immagini raccolte da cellulari e tablet, che mi fanno vedere rosso. Guarda questa foto, scattata da me nella chiesa di San Tommaso a Lipsia l'anno scorso: durante l'esecuzione dei Mottetti una cretina riprendeva la scena con un tablet grande come un televisore. Mi sono alzato e, per non romperglielo in testa, ho traversato tutta la folla e sono uscito. Non se ne puo più.



Riguardo al riflesso di luce (mi riferisco agli scatti in officina), dovresti vedere in quali condizioni è stata scattata la foto, e quando ho verificato che comunque era uscita bene, coi colori giusti, con un grado di rumorosità persino piacevole considerati gli iso elevati, mi sono sentito in dovere di non intervenire in PP, dove avrei certamente potuto ridurre, se non eliminare, quel riflesso, che per altro era lo stesso che avevo negli occhiali.
Grazie per l'intervento.

pa.ro

In questo caso i colori smaltati mi piacciono.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.