News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Raro avvistamento del muflone imperiale - Sony a7r2

Aperto da OneFromRM, Sabato, 03 Settembre 2022, 11:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Ho fatto una ricerca su Google e credo sia questo lo splendido esemplare nella mia foto naturalistica.
Naturalmente aspetto conferme da voi che siete molto più esperti. Penso si tratti di un maschio, per via dell'imponente palco corneo.
Tenete conto che nella Capitale diventano sempre più rari gli incontri con la natura selvaggia.
Salvo i cinghiali.


https://enricomartina.smugmug.com/Some-random-shots/i-TmVmw2N/A

Eros Penatti

Wow, come si usa dire in ambito avifaunistico :

- ottimo il momento colto
- gran bello scatto naturalistico
- TOP
- ottima cattura
- che fortuna e che bell’avvistamento

Complimenti !!
:D

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 03 Settembre 2022, 12:25:06
Mi piace, confermo per il muflone imperiale.

Logicamente tu sei l'esperto, non io, ma quello della foto non è il "Muflone Comune"? Il Muflone Imperiale non si chiama così perché ha delle strisce bianche vicino alla coda che ricordano un mantello d'ermellino come lo indossavano, appunto, gli imperatori??

Rino

Citazione di: OneFromRM il Sabato, 03 Settembre 2022, 11:57:53
Ho fatto una ricerca su Google e credo sia questo lo splendido esemplare nella mia foto naturalistica.
Naturalmente aspetto conferme da voi che siete molto più esperti. Penso si tratti di un maschio, per via dell'imponente palco corneo.
Tenete conto che nella Capitale diventano sempre più rari gli incontri con la natura selvaggia.
Salvo i cinghiali.

Ottimo scatto, ce ne sono tanti anche a Pescara, ma di solito li vedo sfrecciare da una casa all'altra. Questo, a quanto pare, se ne stava bello tranquillo.