News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

A Bolzano andai...

Aperto da agostino, Domenica, 08 Dicembre 2019, 17:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

...una foto vi portai.

FujiXE1, diretta da macchina, 3200 iso
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Dicembre 2019, 17:47:38
...una foto vi portai.

FujiXE1, diretta da macchina, 3200 iso

Quando ci sei stato?
Mi piace il contrasto tra la zona alta blu e quella bassa con la piacevole dominante calda, quasi dorata, però trovo quest'ultima troppo scura e poco naturale (di sicuro, per essere delle bancarelle natalizie, erano ben più luminose).

agostino

da mercoledì a venerdì. Si più luce c'era ma è una foto senza elaborazione e per aver quel bel blu...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Dicembre 2019, 18:22:44
da mercoledì a venerdì. Si più luce c'era ma è una foto senza elaborazione e per aver quel bel blu...

Ho provato con Photoshop al volo e, se in ACR schiarisci le ombre, schiarisce solo la parte illuminata senza toccare la parte blu. Con un po' di chiarezza e altri piccole modifiche migliora di molto e valorizzi il contrasto tra luci e ombre, colori caldi e colori freddi. Questo senza fare interventi più complessi e/o localizzati.

agostino

Lo ho fatto prima di leggerti: Silkypix con curve, toccando solo la parte delle alte luci
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Dicembre 2019, 19:06:26
Lo ho fatto prima di leggerti: Silkypix con curve, toccando solo la parte delle alte luci

Decisamente meglio. Non conosco Silkypix, ma prova con le ombre. Con Photoshop, quando ho agito sulle luci, mi ha schiarito solo il lampione e le altre alte luci fino a bruciarle. Per intervenire sulla zona illuminata, ho dovuto usare "Ombre" che, stranamente, non ha toccato né la parte blu né i neri.
Questo, sempre senza fare interventi localizzati che sarebbero la cosa migliore da fare.

pacific palisades

Hai tradito Roma, Niépce se n'è accorto l'ha detto a Nadar che l'ha detto a Edison che t'ha tirato giù i lumi dei banchini!  :D  ma il cielo stellato è restato bello  :si: