News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Olympus abbandona definitivamente il mercato fotografico

Aperto da SierraVictor, Mercoledì, 24 Giugno 2020, 19:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Se penso che la fotocamera che mi ha definitivamente introdotto in questa passione, è stata la e-pl1, con il 45 1.8 ed il 40-150, un po’ di nostalgia mi viene. Ogni tanto penso di recuperare una M1.

Credo che olympus sul m4/3 abbia espresso ciò che poteva: corpi compatti e completi, lenti piccole e buone, e lenti pro di alto livello. Ricordo che in stampa, fino al 20x30, le immagini del m4/3 in discrete/buone condizioni di luce se la battevano senza problemi sia con Fuji che con la prima A7.

Non capisco in tutto questo comunque cosa c’entra la storia dei sensori  :conf:

Ginni

Mi stupisce che abbandoni Olympus prima di Pentax.

C'è poca trippa per gatti.

Il prezzo della Om-1X era scandaloso.

Tra unpomi sa che anche il m4/3 da forfait.

pacific palisades

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 25 Giugno 2020, 16:20:09

Non capisco in tutto questo comunque cosa c’entra la storia dei sensori  :conf:

Forse c'entra in questo senso: il mercato della fotografia si contrae perché è saturo, siamo pieni di ottime macchine, perché dovremmo comprarne altre? L'unica risposta possibile è una significativa evoluzione nel sensore, una tecnologia innovativa. Però non c'è, e il fatto che tanti marchi comprano dallo stesso fornitore non aiuta l'innovazione.

Poi diciamocelo già ora si può fotografare tutto in ogni condizione come mai nella storia, a questo punto bisognerebbe andare in un universo parallelo per trovare cose tecnologicamente difficili da fotografare.

sergiozh

Citazione di: SierraVictor il Giovedì, 25 Giugno 2020, 06:27:57
Non sarei sorpreso se l’abbandono temporaneo del FF Foveon fosse legato anche a questo ...

Cosa e' sta storia dell'abbandono temporaneo del FF Foveon ?

Ti riferisci alla compatta fp sigma o a cosa ?