News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Incontro gratuito su Zoom "Il Foveon questo illustre sconosciuto"

Aperto da Rino, Lunedì, 01 Febbraio 2021, 20:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

La stessa marca di colonia o di profumo non ha lo stesso odore su tutti; su nessun altro. Lo stesso vale per Foveon e Bayer.


Amen!
  • Ric
     

Eros Penatti

Citazione di: Joserri il Sabato, 06 Marzo 2021, 14:39:29
La stessa marca di colonia o di profumo non ha lo stesso odore su tutti; su nessun altro. Lo stesso vale per Foveon e Bayer.


Amen!

Grande !!
^-^
Amen !

Joserri

  • Ric
     

hobbit

Apprezzandovi mi permetto di essere sincero, cosa non possibile in altri contesti più famosi e mainstream.
Di fatto noto che ultimamente si criticano alcuni comportamenti altrui con estrema facilità, come il chiedere informazioni sugli strumenti a disposizione o identificare lo strumento con cui è stata fatta una certa foto.
Comprendo che spirito di queste critiche è positivo, fatte per aiutarci, però a mio figlio grande che riprende spesso i fratelli gli faccio notare che il miglioramento passa attraverso la nostra ascesi e l'esempio e non attraverso la critica agli altri.
Di fatto certe critiche "gratuite" a me non aiutano a crescere, perché difronte la critica fine a se non scatta nessun meccanismo virtuoso, mentre è quando si vedono begli esempi che subentra il desiderio di far meglio e crescere.
Spero che nessuno si senta attaccato da questa mia "critica".
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM


pacific palisades

Citazione di: hobbit il Sabato, 06 Marzo 2021, 14:53:41
Comprendo che spirito di queste critiche è positivo, fatte per aiutarci, però a mio figlio grande che riprende spesso i fratelli gli faccio notare che il miglioramento passa attraverso la nostra ascesi e l'esempio e non attraverso la critica agli altri.


Sei probabilmente l'unico fotoamatore al mondo che invita seriamente all'ascesi :si:
Per questo ti vogliamo bene e ti picchiamo sulle rotule con la mazza da hockey :D

Comunque le tue foto sono sempre accolte con un certo calore, è bello.

agostino

Io sono d'accordo sull'ascesi e sull'esempio come prova da offrire.
Mi sono solo inibito sulla dimostrazione della tridimensionalità, e per questo ho scritto un poemetto omerico a giustificazione, perché ho visto che accendeva passioni insane e attivava a piena potenza l'argomento inscalfibile di PP rispetto al quale mi sento impotente: LA NON AUTORIALITA' DEL MEZZO.
Per questo: ognuno si dimostri da sé ciò che vuole così il confronto è tra un sé in sé, un sé fuori di sé e tra sé e sé. Senza ma. Né però. Autarchia dell'intelletto.
Poi, se quello che ciascuno si autodimostra, con umiltade, lo mostra (eteromostra cum autodimostra e non vs) continuiamo a scrivere sul Forum altrimenti ognuno si apra un Forum e se la goda a scriversi e a leggersi.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 06 Marzo 2021, 18:56:37
Io sono d'accordo sull'ascesi e sull'esempio come prova da offrire.
Mi sono solo inibito sulla dimostrazione della tridimensionalità, e per questo ho scritto un poemetto omerico a giustificazione, perché ho visto che accendeva passioni insane e attivava a piena potenza l'argomento inscalfibile di PP rispetto al quale mi sento impotente: LA NON AUTORIALITA' DEL MEZZO.
Per questo: ognuno si dimostri da sé ciò che vuole così il confronto è tra un sé in sé, un sé fuori di sé e tra sé e sé. Senza ma. Né però. Autarchia dell'intelletto.
Poi, se quello che ciascuno si autodimostra, con umiltade, lo mostra (eteromostra cum autodimostra e non vs) continuiamo a scrivere sul Forum altrimenti ognuno si apra un Forum e se la goda a scriversi e a leggersi.

:))

Però ora fai il buono che del mio topic non c'è rimasto che il titolo! ;)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Però ora fai il buono che del mio topic non c'è rimasto che il titolo! ;)
________________________________________________


Vero e sincero! Non ho potuto entrare a vedere la conferenza, a causa del lavoro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse di cosa si tratta.  :conf:
  • Ric
     

pacific palisades

Citazione di: Joserri il Sabato, 06 Marzo 2021, 21:02:38

Vero e sincero! Non ho potuto entrare a vedere la conferenza, a causa del lavoro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse di cosa si tratta.  :conf:

Una lunga accurata lecture di Rino sulla tecnologia del Foveon, sulle possibilità di utilizzarla e sui pregiudizi che ci fanno credere che qualcosa sia impossibile.

Rino

Citazione di: Joserri il Sabato, 06 Marzo 2021, 21:02:38
Però ora fai il buono che del mio topic non c'è rimasto che il titolo! ;)
________________________________________________


Vero e sincero! Non ho potuto entrare a vedere la conferenza, a causa del lavoro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse di cosa si tratta.  :conf:

Andrea è stato perfetto: non avrei saputo condensare meglio lo scopo ed i contenuti della lezione. Ho intenzione di fare un nuovo video per il mio canale su YouTube sfruttando il materiale preparato per quella lezione. Vi farò sapere! :)

Rino

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 06 Marzo 2021, 21:52:08
Citazione di: Joserri il Sabato, 06 Marzo 2021, 21:02:38

Vero e sincero! Non ho potuto entrare a vedere la conferenza, a causa del lavoro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse di cosa si tratta.  :conf:

Una lunga accurata lecture di Rino sulla tecnologia del Foveon, sulle possibilità di utilizzarla e sui pregiudizi che ci fanno credere che qualcosa sia impossibile.

Breve e perfetta, mi permetti di utilizzarla come introduzione per un eventuale riproponimento dell'incontro?

pacific palisades


Rino