News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

un vostro parere

Aperto da agostino, Domenica, 28 Febbraio 2021, 14:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Rino, se dovessi scegliere un grandangolo 10 20 per Q - la cui potenzialità si esaurisce con questa macchina - e la DPQ 0 come mi indirizzeresti?

Il prezzo va per il 10 20 ma la Q0 è un gioiellino che mi rimarrebbe...
E poi evito di far entrare polvere nel sensore nel cambiare obiettivo
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Mercoledì, 03 Marzo 2021, 09:42:29
Rino, se dovessi scegliere un grandangolo 10 20 per Q - la cui potenzialità si esaurisce con questa macchina - e la DPQ 0 come mi indirizzeresti?

Il prezzo va per il 10 20 ma la Q0 è un gioiellino che mi rimarrebbe...
E poi evito di far entrare polvere nel sensore nel cambiare obiettivo

Dal punto di vista della qualità e della leggerezza, la dp0 è imbattibile ed è "autonoma". Tieni solo presente che l'angolo di campo tra 10mm e 14mm è molto diverso, se ti serve un super grandangolare. Butterei via anche il 12-24 se non fosse per l'angolo di campo e del fatto che lo uso sulla H.

edecapitani

Infatti io, avendo visto già tempo fa le tue foto, mi guardo bene dal valutare negativamente il 10-20. Qualcuna decente (per i miei standard) l'ho fatta anch'io ma, avendo il ts-e Canon, mi son lasciato convincere a cederlo.
  • Enrico
    Â