News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma Photo Pro 6.8.5 rilasciato

Aperto da botrem, Lunedì, 19 Febbraio 2024, 14:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rik68MI

Citazione di: Rino il Sabato, 24 Febbraio 2024, 10:26:57Oggi mi diventa difficile uscire solo con una come in passato, compresa la mia adorata dp0 e la cosa mi dispiace moltissimo. Sta diventando un po' come mettere un rullino in camera e godere dell'effetto nostalgia dei vecchi tempi perché ha raggiunto la mia personalissima soglia di "fotocamera obsoleta". Anni fa, stesso in questo forum, pur apprezzando i vecchissimi Foveon delle SD15, non li adoperavo più ed ora sta toccando ai Foveon Quattro. L'unica che resiste è la SDQH che, proprio con quella piccolissima differenza di sensore e risoluzione, ce la fa ancora, ma il problema maggiore - sempre per me - è nel parco ottico: avendo un ottimo corredo di obiettivi Sigma DG DN Art L-Mount, non posso adoperarli sui vecchi corpi Foveon e questo mi rode.
Il nuovo Foveon, a prescindere dalla sua qualità e dall'essere Foveon, è diventato indispensabile per chiudere il cerchio ed unificare il corredo.
Ci sta,ma serve il full frame per usare gli Art?
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: tik68mi il Sabato, 24 Febbraio 2024, 15:37:21Ci sta,ma serve il full frame per usare gli Art?

I nuovi Art per mirrorless E-Mount e L-Mount mi pare che siano tutti per full frame, ma nulla ti vieta di usarli su APS-C o formati inferiori con relativi fattori di crop. I vecchi Art per fotocamere reflex esistevano anche nativi per APS-C (come il mitico 18-35/1.8) e non coprivano il FF salvo qualcuno che copriva sino all'APS-H (vedi vecchio articolo su Nadir).

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro