Community > News

SIGMA 24/2 e 90/2.8 CONTEMPORARY SERIE I PER MIRRORLESS SONY, SIGMA, PANASONIC E

<< < (2/5) > >>

sergiozh:
Gli ingrandimenti da crop non contano.  :no:

Rino:

--- Citazione da: sergiozh - Venerdì, 10 Settembre 2021, 00:06:34 ---Gli ingrandimenti da crop non contano.  :no:

--- Termina citazione ---

Sergio, ho detto, scritto e ripetuto tante volte che "il Sigma 90/2.8 non è un obiettivo macro ma, avendo una fotocamera da 50-60Mpx, nel mio caso la Sigma fp L da 61Mpx, croppando, può arrivare ad un rapporto 'quasi macro' restando in ogni caso con una risoluzione e nitidezza elevatissimi". Non tutti gli obiettivi nati per un uso "normale" funzionano bene alle brevi distanze né si prestano ad essere croppati senza mostrare una vistosa perdita di definizione: questo piccolo Sigma 90/2.8, pur non essendo un macro, ha una nitidezza eccezionale e permette dei crop drastici non solo per arrivare ad un maggiore rapporto d'ingrandimento a distanza ravvicinata, ma anche all'infinito: con un semplice crop 2x si ha l'equivalente di un 180mm F/2.8. L'importante è usarlo su una fotocamera da 50-60Mpx: con una fotocamera da 24Mpx hai pochi margini d'intervento salvo puntare a foto adatte al massimo per i Social. La mia affermazione è molto semplice, chiara, corretta e non si presta a fraintendimenti.

Donato56:
Complimenti per la recensione, ho letto e riletto su Nadir e poi in video su YouTube.
Penso come ti ho scritto oltre che è un idea eccellente, (un po’ copiata da Leica ricordiamo la serie Elmarit) però come evidenziato peso e apertura è un limite fisico ma non la qualità che c’è tutta.
Penso che sia la strada giusta, sia per invogliare a passare a L mount e controtendenza offrire prodotti validi a prezzi umani.
Già questa serie 24/35/65/90 si sta arricchendo con quattro obiettivi dal peso leggero e qualità pesante.
Aspettando il Foveon L , sono entrato nel consorzio con la Panasonic S5 e 20-60 l’offerta era allettante 1750€ nuova, c’è l’ho da 10gg passati a leggere il manuale e provare le impostazioni un manuale da 596 è un enciclopedia.
Aspetto che sia disponibile la Fp L non mi piace prenotare ed aspettare, mi mette ansia.
Un saluto Rino, scrivo poco e sono stato poco presente perché esiliato dalla famiglia per il COVID, moglie, mamma 91 enne e sorella positivi, però adesso sono in via di negativizzarsi.
Un saluto a tutti

OneFromRM:
Il 90 mi piace molto come idea...

Rino:

--- Citazione da: Donato56 - Venerdì, 10 Settembre 2021, 11:14:35 ---Complimenti per la recensione, ho letto e riletto su Nadir e poi in video su YouTube.
...
Aspetto che sia disponibile la Fp L non mi piace prenotare ed aspettare, mi mette ansia.
...
Un saluto Rino, scrivo poco e sono stato poco presente perché esiliato dalla famiglia per il COVID, moglie, mamma 91 enne e sorella positivi, però adesso sono in via di negativizzarsi.

--- Termina citazione ---

Accidenti Donato, in bocca al lupo per la tua famiglia!

Grazie per i complimenti, ma la fp L non è disponibile? Alcuni miei amici l'hanno avuta (regolarmente acquistata in Italia con garanzia M-Trading).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa