Community > News

SIGMA 28-70MM F/2.8 DG DN CONTEMPORARY

(1/4) > >>

Rino:
Appena pubblicato su Nadir Magazine e su NadirChannel il test approfondito del Sigma 28-70mm F/2.8 DG DN Contemporary che Nadir Magazine ha avuto il privilegio di ricevere in anteprima per il test prima della presentazione ufficiale.

Il nuovo zoom di Sigma per fotocamere mirrorless full frame dotate di Attacco E-Mount (Sony) e L-Mount (Sigma, Panasonic e Leica), presentato pochi minuti fa da Kazuto Yamaki CEO di Sigma è attualmente il più piccolo e leggero zoom in commercio di questa escursione focale, luminosità e fascia di prezzo (l'unico zoom similare è il Tamron 28-75 F/2.8 Di III RXD, ma il Sigma promette una qualità superiore e molto vicina a quella del costoso Sigma 24-70/2.8 serie Art).

La qualità ottica è sempre molto elevata, alle soglie di quella del costoso Sigma 24-70/2.8 della serie Art con peso, dimensioni e prezzo ben più bassi. Questo piccolo Sigma 28-70/2.8 Contemporary senz'altro diventerà un punto di riferimento per le prestazioni costanti ed elevate a tutte le focali ed a tutti i diaframmi.

Il Sigma 28-70/2.8 Contemporary ha dimostrato di avere tante ottime doti e pochissimi difetti. Dopo aver visto la videorecensione e, se vi è piaciuta, sottoscritto il nostro canale per supportarci ed aiutarci a crescere, leggete anche l'articolo su Nadir Magazine per scoprire ulteriori considerazioni e vedere altre foto.

L'articolo su Nadir Magazine è qui:
https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_28-70-C/sigma-28-70-contemporary.htm

La videorensione su YouTube è qui:
https://youtu.be/GtRLT7Y_jZo

Tino84:
E lo avevo detto io che me lo stavi tenendo nascosto  :P
Corro a leggere la recensione, se il prezzo sarà abbordabile, finalmente cambio il tamron 28-75 ( mai piaciuto ma era l’unica alternativa al mastodontico 24-70 )

Rino:

--- Citazione da: Tino84 - Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 13:30:46 ---E lo avevo detto io che me lo stavi tenendo nascosto  :P
Corro a leggere la recensione, se il prezzo sarà abbordabile, finalmente cambio il tamron 28-75 ( mai piaciuto ma era l’unica alternativa al mastodontico 24-70 )

--- Termina citazione ---

E' ottimo: guarda (nell'articolo) i grafici MTF del 24-70 Art e del Contemporary. Come promesso da Kazuto, sono quasi identici! E' un grande, piccolo zoom. ;)

pacific palisades:
Prego notare sulla libreria "Lezioni di fotografia" di Luigi Ghirri  :si:
Video piacciato (non per Ghirri anche se fa sempre piacere veder circolare quel libro), l'iscrizione l'avevo già fatta.

edecapitani:
Grazie Rino, ho visto il video, molto bello.
Con una ff - meglio se fff - sarebbe un obiettivo adatto alle mie uscite in montagna

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa