Community > News

Sigma fp L Le parole che notomb non voleva sentire

<< < (3/6) > >>

pacific palisades:

--- Citazione da: agostino - Sabato, 08 Maggio 2021, 18:57:12 ---Questa acrimonia verso la fp L

--- Termina citazione ---

Scusa Agostino, non è obbligatorio passare sul piano 'ad hominem'. Tu hai scritto un articolo che genera delle perplessità, ma nessuno ti risponde che hai una certa attitudine psicologica.

pacific palisades:

--- Citazione da: sergiozh - Sabato, 08 Maggio 2021, 20:48:52 ---Per me sigma fa le camere fp perche' senza queste camere si trova con i nuovi obiettivi sigma FF senza avere una sua camera con cui usarli.

Al momento questi obiettivi si usano con le fp, se riusciranno a produrre in futuro un buon foveon FF verranno usati col foveon altrimenti continueranno a fare camere bayer e bona.

--- Termina citazione ---

Uhm, loro hanno un  sistema per provare gli obiettivi DG sui sensori apsc foveon, hanno una fotocamera di prova e una volta avevo visto la foto, o almeno credo, però non ricordo come funziona, forse l'obiettivo si muove e fanno più foto, boh... :azz:

Aggiornamento.
Trovata, è la mitica fotocamera 'Aizu 1'

ecco come fanno:
One of the biggest challenges with the system was that the SD1 sensor was APS-C sized, but they needed to be able to test full-frame lenses as well. That meant they needed to be able to move the sub-frame sensor, to be able to cover the corners of the full-frame image circle, as well as the center. The catch, of course, is that they had to move the sensor around the larger frame while maintaining micro-level alignment with the lens axis.

https://www.imaging-resource.com/news/2015/05/06/exclusive-sigmas-a1-lens-testing-system-revealed

sergiozh:
Io volevo dire che sigma vuole avere delle camere sigma L FF da vendere nei negozi con gli obiettivi sigma L.

Eros Penatti:
Da fotoamatore avrei preferito due versioni, una senza comparto video ma con otturatore meccanico, fatta solo per fotografare, l'altra solo con il comparto video.
Non ho mai fatto video, ma se dovessi farne, probabilmente mi orienterei su una videocamera.
L'M10 non fa video, anche l'SD4 credo, giusto ?

sergiozh:
Che differenza c'e' nel fare foto con otturatore meccanico e con otturatore elettronico a parte per quella roba con l'uso del flash ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa