News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Omaggio al compianto Maestro (e a tutti i buoni maestri) - Sony a7r3

Aperto da OneFromRM, Domenica, 22 Gennaio 2023, 09:05:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

"L'inverno con la mia generazione
Le donne curve sui telai, vicine alle finestre
Un giorno sulla Prospettiva Nevskij
Per caso vi incontrai Igor Stravinskij"


https://enricomartina.smugmug.com/20230115---Milano-con-Chao-Sony-/n-TsmHfc/i-KG78VbM/A

Igor Stravinskij
Marino Marini
Museo del 900

andrea948

  • Andrea
     

Joserri

Igor Stravinsky: "Più mi limito, più mi libero". Viviamo in un mondo di capricci, di "tutto subito"; porre dei limiti esercita l'immaginazione, la pazienza e la disciplina...
  • Ric
     

andrea948

Su questa affermazione non posso fare altro che concordare, senza se e senza ma....
  • Andrea
     

Ginni

Bella!
Nei tuoi post quello che mi piace molto sono i riferimenti culturali che riesci ad inserire.

Qui hai messo insieme Stravinskij, Battiato e Milva.
Non so chi sia lo scultore.

Ginni

Ho visto anche tutta la galleria.

Hai fatto a mio giudizio ottimi ritratti a Chao!

Rino

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 22 Gennaio 2023, 09:05:46
Marino Marini
Museo del 900

Molto bella in bianconero, perde tantissimo a colori (è anche più piatta e meno tridimensionale).
Devo dire lo stesso per le altre foto, compresa quella del duomo di Milano: in BN sono ottime, a colori no, ma la sensazione è che t'impegni quando postproduci in BN e non t'impegni (o non fai nessun intervento) nelle versioni a colori.

Tino84

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 22 Gennaio 2023, 09:05:46
"L'inverno con la mia generazione
Le donne curve sui telai, vicine alle finestre
Un giorno sulla Prospettiva Nevskij
Per caso vi incontrai Igor Stravinskij"

“E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire”

Bello il b&n  :si:
Punti di vista, ma a me non piace proprio lo stacco netto e perentorio della parte del viso a fuoco, rispetto alla restante fuori fuoco   :sgrin:

Citazione di: Ginni il Domenica, 22 Gennaio 2023, 14:39:39

Qui hai messo insieme Stravinskij, Battiato e Milva.


Ma Milva non cantava in Alexander Platz?  :-\ prospettiva nevski è stata ripresa da Alice  :-\

Eros Penatti

Bello scatto, bel bw  :si:

Citazioneprospettiva nevski è stata ripresa da Alice
si Alice  :si:

OneFromRM

Citazione di: Rino il Domenica, 22 Gennaio 2023, 17:50:35
Molto bella in bianconero, perde tantissimo a colori (è anche più piatta e meno tridimensionale).
Devo dire lo stesso per le altre foto, compresa quella del duomo di Milano: in BN sono ottime, a colori no, ma la sensazione è che t'impegni quando postproduci in BN e non t'impegni (o non fai nessun intervento) nelle versioni a colori.

E' così, quelle a colori sono grosso modo come uscite dalla macchina.
Nel bianco e nero invece mi impegno (per quanto mi consentono i miei mezzi e le mie capacità)

OneFromRM

Citazione di: Tino84 il Domenica, 22 Gennaio 2023, 18:04:11
“E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire”

Bello il b&n  :si:
Punti di vista, ma a me non piace proprio lo stacco netto e perentorio della parte del viso a fuoco, rispetto alla restante fuori fuoco   :sgrin:

Ti capisco, ma io scatto solo in luce ambiente e nel museo eravamo già su alti ISO... quindi f2,8 era una scelta quasi obbligata.
In più la stanza è sovraffallata di busti e volevo staccare questo dagli altri...

Ginni


Tino84

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 22 Gennaio 2023, 18:47:34
Ti capisco, ma io scatto solo in luce ambiente e nel museo eravamo già su alti ISO... quindi f2,8 era una scelta quasi obbligata.
In più la stanza è sovraffallata di busti e volevo staccare questo dagli altri...

Ah lo immaginavo, considerando le illuminazioni da museo, ma la mia non era una critica eh, solo una pura constatazione personale  :si: