FOTOGRAFIA > Palestra Fotografica

Palestra Fotografica: Pensieri tra le nuvole!

(1/16) > >>

WebMaster:
La giovane sezione Palestra Fotografica è poco conosciuta: che ne dite di riscaldarla un po' con un esercizio alla portata di tutti? Perché alla portata di tutti? Semplice: perché cominceremo fotografando le nuvole! :)

Dateci dentro come meglio credete, nessun limite alla fantasia e all'attrezzatura. Unico protagonista di questi scatti saranno le nuvole. Non si tratta di "riprodurre" le nuvole, per documentarle al fine di qualche pubblicazione "meteo", ma di riprenderle ed elaborarle come più ci ispira e ci piace.  8)

Nessun giudizio finale e nessuna scadenza, questo non è un contest e neanche un confronto tra chi fa meglio, niente di tutto questo. Lo scopo primario è quello di vedere come altri hanno visto ed interpretato un aspetto del mondo che letteralmente ci circonda  quotidianamente, ma al quale solitamente dedichiamo poca attenzione, forse proprio perché così comune.  O:-)

Per fotografare un elefante in libertà occorre andare in Africa, per un iceberg bisogna andare ai poli, ma per fotografare una nuvola basta uscire di casa e sollevare il naso, anzi spesso non serve neanche lasciare le mura domestiche, quindi: NON CI SONO SCUSE!  :no:

Sono graditi i commenti personali di presentazione alla foto (anche più di una), così come saranno graditi i commenti dei visitatori. Ma attenzione, perché in questo caso le frasi come "io avrei fatto così", "io avrei fatto cosà" hanno ben poco senso: di nuvole ce n'è dappertutto, quindi fotografatele, elaborate le immagini, postatele e scrivete invece "io HO FATTO così", "io HO FATTO cosà". Questo è lo spirito della sezione Palestra Fotografica!  :si:

Buon divertimento e partecipate numerosi! 

conla:
bella idea ci sto... magari la sezione potrebbe essere + visibile...

Lorenzo:
Grande Ignazio! Ottima idea!  ;)
Quindi il soggetto delle immagini devono essere nuvole, non "parafrasi" di nuvole, giusto?
Ciao
L

leleros:
Ho pensato e voluto questa iniziativa, curata dal nostro Admin e ufficializzata dal Webmaster, con l'intento di spingerci fuori casa, magari anche solamente con il viso, per fare esercizio fotografico mirato, utile alla mente ed al dito indice :D ...ecco perché siamo in PALESTRA Fotografica!

Non c'è fretta ragazzi, ma nessuno scatto ripescato dagli archivi, OK? ;)

Silvia V:
Bellissima idea  :si: Qui a Milano cielo grigio topo previsto per tempo imprecisato per cui penso mi darò all'interpretazione metaforica del tema  :)) Valgono nuvole di zucchero filato?  :))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa