News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Wanna be like...(Rolleiflex 3.5F)

Aperto da Pinus, Giovedì, 27 Luglio 2023, 09:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pinus

Scattata qualche giorno fa a Varenna, arrivo al molo della sposa e bambina sognante...

Scansionata con la Pentax K3iii Monochrome



_IMG0308 by Daniele Accardo, su Flickr

andrea948

Bella !! La Pentax Monochrome ha il doppio uso (scanner), ma essendo una Ricoh.... :))  :)) 
  • Andrea
     

Pinus

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 27 Luglio 2023, 10:17:45Bella !! La Pentax Monochrome ha il doppio uso (scanner), ma essendo una Ricoh.... :))  :)) 

E si, è molto meglio dello scanner, avevo un Espon V850, ma l'ho venduto in fretta, l'unico scanner eccezionale che ho provato è l'hasselblad X5, tira fuori un dettaglio da non credere, sopratutto dagli elementi sullo sfondo, però non penso lo prenderò mai  :))  :))

andrea948

Citazione di: Pinus il Giovedì, 27 Luglio 2023, 10:30:59E si, è molto meglio dello scanner, avevo un Espon V850, ma l'ho venduto in fretta, l'unico scanner eccezionale che ho provato è l'hasselblad X5, tira fuori un dettaglio da non credere, sopratutto dagli elementi sullo sfondo, però non penso lo prenderò mai  :))  :))

L'Hasselblad è il non plus ultra degli scanner piani, inarrivabile come qualità, secondo solo agli scanner a tamburo che però sono enormi e complicatissimi da usare, ne ho visto uno su Ebay a un prezzo ridicolo, talmente basso che sa di sola...
  • Andrea
     

Pinus

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 27 Luglio 2023, 14:24:38L'Hasselblad è il non plus ultra degli scanner piani, inarrivabile come qualità, secondo solo agli scanner a tamburo che però sono enormi e complicatissimi da usare, ne ho visto uno su Ebay a un prezzo ridicolo, talmente basso che sa di sola...

Si, costa un botto, come tutte le cose hasselblad, c'è un laboratorio che c'è l'ha qui vicino a me e lo affitta a ore, vai li ti siedi e te lo usi, costa 26€ l'ora, una trentina di fotogrammi riesci a farli in un ora, medio formato, se non esageri con la risoluzione

Eros Penatti

La foto mi piace, il formato e il bianconero anche.
Ma non ho capito questo  :con:  Scansionata con la Pentax K3iii Monochrome