News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mirino per Ricoh Leica

Aperto da EnricoBardellini, Martedì, 19 Settembre 2023, 00:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EnricoBardellini

https://www.amazon.it/gp/product/B0BN4D52H8/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3T5TFT4WBUP6T&th=1
Secondo voi potrebbe funzionare montato sulla dp2q che ha un 30 mm questo ne avrebbe 28 penso quindi leggermente più ampio, sarei tentato di prenderlo.
  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

Rino

Citazione di: EnricoBardellini il Martedì, 19 Settembre 2023, 00:38:48https://www.amazon.it/gp/product/B0BN4D52H8/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3T5TFT4WBUP6T&th=1
Secondo voi potrebbe funzionare montato sulla dp2q che ha un 30 mm questo ne avrebbe 28 penso quindi leggermente più ampio, sarei tentato di prenderlo.

A funzionare funzionerà senz'altro: è solo da vedere quanto possa trarti in inganno una focale più ampia ed un errore di correzione del parallasse senz'altro non previsto. Scattando in maniera "generosa" ed imparando in che direzione sbaglia l'inquadratura, non dovresti avere problem, ma usare il Foveon in maniera approssimata rende inutile l'uso il Foveon.

Compra una Ferrari, cambiale la carburazione e gli ammortizzatori per un uso in città, usala solo con benzina normale, mettile delle gomme da fuoristrada, il portapacchi sul tetto ed una roulotte.
Che ti sei comprato a fare la Ferrari?   :))  :))  :))

Logicamente, prima che parti o partite in quarta, il mio esempio è volutamente esagerato. :)

EnricoBardellini

  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

botrem

Citazione di: EnricoBardellini il Martedì, 19 Settembre 2023, 00:38:48......
Secondo voi potrebbe funzionare montato sulla dp2q che ha un 30 mm questo ne avrebbe 28 penso quindi leggermente più ampio, sarei tentato di prenderlo.
Attenti a non confondere ... :
Il 30mm della DP2Q corrisponderebbe a un mirino di 45mm ...
Il mirino di 28mm andrebbe per una DP1Q (lente da 19mm).
Per l'APS-C il crop factor è di 1.5 per queste Sigma.

Non basta la focale FF del mirino, ogni marca ha le sue specifiche per ogni macchinetta (altezza, parallassi, ...).
"Powerful or crappy, all cpu's wait at the same speed ..."

Ginni

Sigma VF-21!!!
Oppure un vecchio mirino a torretta o quello a zoom tipo leica.