News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da filterscope, Martedì, 28 Ottobre 2014, 19:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filterscope

Salve a tutti Foveonisti,
mi chiamo Luca e non sono un fotografo professionista.
Amo la fotografia analogica e scatto a volte con una 35mm.
Possiedo una DP2 Merrill e sto decidendo se venderla proprio qui sul forum, per passare ad una SD1 merrill.

Un saluto a tutti!
"Foveonize yourself"
- Sigma DP2 Merrill -

pa.ro

Benvenuto Luca. La DP2 è una macchina a cui non rinuncerei mai, come la SD1... :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

filterscope

CitazioneLa DP2 è una macchina a cui non rinuncerei mai, come la SD1... :)
Grazie per il benvenuto Massimo. E' proprio un bel dilemma, due macchine fantastiche, anche se dalla diversa ergonomia.

O.T. Sei anche di Frosinone? Non conosco nessun "Foveonista" in zona, a parte te ora. :)
"Foveonize yourself"
- Sigma DP2 Merrill -

pa.ro

Oh, c'è anche davidebo e jcd...
Comunque, la SD1 è più poliedrica, ci fai tutto. Le DP (io ho anche la 3) le devi tenere ferme e, senza mirino, è un'impresa. Ma quando ti ci sei abituato... :wow:
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Ciao Luca, benvenuto! :)
C'è chi usa le ultime Sigma solo in bn per emulare la pellicola spendendo molto meno della Leica monochrom.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Martedì, 28 Ottobre 2014, 22:57:46
Ciao Luca, benvenuto! :)
C'è chi usa le ultime Sigma solo in bn per emulare la pellicola spendendo molto meno della Leica monochrom.  ;)

Ciaooo :)) (quoto Italo alla grande, un BN da paura..tirando i raw, il risultato mi ricorda molto una pellicola che ho amato..la Adox CMS 20 iso) )
Canon 6D - Cosina 19-35mm

BeSigma