News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La luce attira le falene, l'inganno attira l'uomo.

Aperto da Rino, Lunedì, 03 Ottobre 2022, 03:25:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino


edecapitani

  • Enrico
     

Tino84


Eros Penatti

Di grande impatto !!
E' strana  :) non capisco da dove proviene la luce che si riflette  :con: :))

Rino

Grazie a tutti, sono contento che vi piaccia perché, come vi dicevo, è una foto molto vecchia di una serie del 2003.

Citazione di: Eros Penatti il Martedì, 04 Ottobre 2022, 11:30:56
Di grande impatto !!
E' strana  :) non capisco da dove proviene la luce che si riflette  :con: :))

L'immagine è fatta apposta per trarre in inganno!  :))
Ti quadrano le cose pensando che tutto il set può stare in una scatola di scarpe e la luce è stata pazientemente pennellata nel buio con una piccolissima torcia elettrica ulteriormente mascherata?

Eros Penatti

CitazioneL'immagine è fatta apposta per trarre in inganno!  :))
Ti quadrano le cose pensando che tutto il set può stare in una scatola di scarpe e la luce è stata pazientemente pennellata nel buio con una piccolissima torcia elettrica ulteriormente mascherata?

Ah ecco, c'era il "barbatrucco"  :D :D. e io ci son cascato come una pera  :D :D
Accidenti che lavoro  :si:

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Martedì, 04 Ottobre 2022, 18:50:18
CitazioneL'immagine è fatta apposta per trarre in inganno!  :))
Ti quadrano le cose pensando che tutto il set può stare in una scatola di scarpe e la luce è stata pazientemente pennellata nel buio con una piccolissima torcia elettrica ulteriormente mascherata?

Ah ecco, c'era il "barbatrucco"  :D :D. e io ci son cascato come una pera  :D :D
Accidenti che lavoro  :si:

Una fatica incredibile e mi ha aiutato in parte il digitale, altrimenti questa foto doveva essere cone scattata, come tutte quelle che scattai direttamente in diapositiva. I perfezionamenti, qui, li ho fatti con Photohop.

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Martedì, 04 Ottobre 2022, 18:50:18
Ah ecco, c'era il "barbatrucco"  :D :D. e io ci son cascato come una pera  :D :D

Be', voleva essere un falso non evidente, o meglio, volevo che tutti si concentrassero sull'immagine e sul suo significato senza cercare la tecnica. Se ci rifletti, è lo stile con il quale cominciai a fotografare (i miei "Graffiti di Luce" erano tutte sagomine di cartone più o meno piccole) e che continua ad appartenermi: l'immagine, il messaggio e l'illusione.