Community > Bacheca

Forum Foveon?

<< < (4/4)

Rino:

--- Citazione da: Eros Penatti - Domenica, 15 Maggio 2022, 19:52:30 ---Il geranio buca lo schermo  :si:
Rino, mi sono sicuramente perso qualcosa, perchè dici seconda giovinezza ?  Merito degli aggiornamenti di SPP o dei firmware della fotocamera ?
Vale anche per le DP il tuo discorso ?

--- Termina citazione ---

Hobbit ha davvero risposto a tutto. La SDQ è nata prematura con dei firmware acerbi che la facevano sfigurare confrontata con il Merrill che, invece, era giunto alla massima maturità (come sensore e firmware).
Non ho avuto dubbi nel rivendermi la SD1 e tenere la SDQ perché comunque la percentuale di foto fuori fuoco con la SD1 era inaccettabile per un professionista, ma non l'accetterei neanche come fotoamatore: a che mi serve il miglior sensore Foveon mai realizzato se poi si trova all'interno del peggior corpo di Sigma?
Con la SDQ ottengo foto perfettamente esposte, perfettamente a fuoco dove voglio io (vedi i pistilli dei fiori), colori più naturali ed affidabilità. Purtroppo agli inizi dovevo smanettare per migliorare la qualità dei file, ma un bel giorno anche la SDQ è arrivata a maturità ed è stato quando Sigma ha deciso di metterla fuori produzione.

Per sfizio ho ritrovato e sviluppato di nuovo il file delle case che ho pubblicato pochi messaggi fa, e, nonostante sia stato scattato con il vecchio firmware, con SPP 6.8.0 sembra provenire da un'altra fotocamera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa