News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Legno 2

Aperto da mr_mouse, Martedì, 06 Aprile 2021, 19:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Citazione di: Donato56 il Domenica, 11 Aprile 2021, 12:01:37
Che siano utili o meno non è nel commento mi piace o no che uno migliora, è fare le crociate che non ha senso. Se poi “ogni scarrafone è bello a mamma sua” ci sta, ognuno si tiene il suo scarrafone.
Se una foto, una tela, un palazzo... è brutto non sono certo i paroloni, i voli pintarici a farlo diventare bello.
Come vedi è fai pure tu alzi la palizzata

Onestamente non ho capito cosa intendi dire, ma non importa.
Va benissimo lo stesso.
Grazie e un saluto.

Donato56

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 11 Aprile 2021, 13:00:20
Citazione di: Donato56 il Domenica, 11 Aprile 2021, 12:01:37
Che siano utili o meno non è nel commento mi piace o no che uno migliora, è fare le crociate che non ha senso. Se poi “ogni scarrafone è bello a mamma sua” ci sta, ognuno si tiene il suo scarrafone.
Se una foto, una tela, un palazzo... è brutto non sono certo i paroloni, i voli pintarici a farlo diventare bello.
Come vedi è fai pure tu alzi la palizzata

Onestamente non ho capito cosa intendi dire, ma non importa.
Va benissimo lo stesso.
Grazie e un saluto.
È un offesa all’intelligenza, hai capito benissimo, conviene non capire.
Scrivi “ Ciao Donato, non frequento il forum da molto tempo, però non ricordo di avere visto una tua foto. Forse mi sbaglio, però.” Pensi che non ho capito?
Grazie a te e un caro saluto

Ginni

Io sono pigro e di immagini ne metto poche anche perché  fino a quando non ho scoperto il trucco di inserire immagini su file di hosting doverle ridurle a max 1200 pixel e poi vederle rifiutate dagli allegati per la dimensione in byte o senza capire il perché era frustrante.
Un post da telefonino impegna di meno.

Immagino che il diritto di critica, il piace o il non mi piace sia pacificamente esercitabile in indipendentemente dalle immagini pubblicate.

Mi sembra che mediamente siamo persone civili con cui si puó inteloquire e che gli animi si stiano "scaldando"  inutilmente.

Riguardo la serie Legno, mi interessa la lavorazione, non credo che a Mr. Mouse poi importi che gli dica se mi piace o non piace. Il mio criterio di giudizio é semplice esporre la foto alla parete? Bhe onestamente no le prime due con immagine quadruplicata, si invece per l'ultima foto che trovo simpatica con la faccia di alieno (legno 4).

Io Ghirri l'ho criticato apertamente ma nessuno mi ha linciato.





Donato56


Immagino che il diritto di critica, il piace o il non mi piace sia pacificamente esercitabile in indipendentemente dalle immagini pubblicate.
Mi sembra che mediamente siamo persone civili con cui si puó inteloquire e che gli animi si stiano "scaldando"  inutilmente.
[/quote]
Una riflessione pacata la tua, il tutto si è scaldato dopo la mia risposta.
C’è chi posta foto per avere consensi e chi per avere riscontri, consigli, quindi ci sono due aspettative.
Postando il suo progetto Mr.mouse cercava un riscontro, consigli, critiche feroci...ma non l’oblio.
Si è lamentato di questo mi pare.
Tu Ginni sei una presenza costante nel forum le mie riflessioni che non vedo come provocazioni,sono sotto gli occhi di tutti e non sto qui a ripeterle. Sono riflessioni fatte con l’amaro in bocca.
Dove sono gli Achilli del forum pronti a ogni battito d’ali a dare il loro contributo? Ignorano
Caro Ginni il re è nudo...ahahhaa

Rino

Citazione di: Tino84 il Domenica, 11 Aprile 2021, 10:28:31
Citazione di: Rino il Domenica, 11 Aprile 2021, 09:47:45
Insisti a pubblicare le tue foto e prima poi avrai dei riscontri. C'è sempre la soluzione di alcuni che se la cantano e se la suonano da soli tramite diversi account.  :))

Veramente c’è chi lo fa?  :wow: :ohi: :))

Sì!

Citazione
Certo, poi vedi “esperimenti” più o meno riusciti di altri, e non capisci come mai ci siano pagine su pagine di commenti ed elucubrazioni

Si cerca di capire quello che non si capisce e meno si capisce, più si ammira.  ;)

edecapitani

Sui legni: per me sono un esperimento interessante. Il 4 e la civetta mi piacciono molto. Il legno 1 mi ricorda una situazione che vivevo da bambino quando la mia mente veniva catturata come in un vortice da simili "disegni" sulle panche della chiesa piuttosto che sulla superficie di un tavolo.

Sulle foto passate inosservate: capita a tutti.
Io ritengo che la mia foto migliore, quella in cui mi identifico di più, sia una foto che scattai una decina di anni fa in Lessinia con una Nikon bridge. Non ha colpito molto il pubblico ma a me continua a convincere.
Per chi fotografo? Per me e per gli altri (altrimenti non condividerei le foto, uno dei mie scopi è fare conoscere attraverso le foto cose che per me vale la pena conoscere, sperando che la qualità delle foto non vanifichi l'intento).
Il giudizio degli altri mi serve, ne tengo conto ma in ultima istanza fotografare è una questione tra me e la realtà.
Continua il tuo progetto sul legno: il tempo dirà se è significativo per gli altri ma soprattutto per te.
Se uno con le foto ci deve vivere, naturalmente deve porsi il problema del rapporto con la committenza e anche lì ci sono diverse linee, tutte lecite.
Quando ho cominciato a incidere dischi ho deciso una linea che in Italia era controcorrente, l'editore sorprendentemente mi lasciò fare ma avrebbe potuto chiedermi un progetto più prudente, i soldi ce li metteva lui.

Le foto alla parete: mi piace l'osservazione di Ginni. Se non sei un collezionista e se i tuoi famigliari non lo sono, ciò che si apprende alla parete deve essere bello e "vivibile" per chi abita quegli spazi. A Milano i coniugi  Boschi Di Stefano trasformarono la loro casa in una galleria di quadri, ce n'erano anche sulla porta del cesso. Hanno reso un servizio all'umanità ma se uno dei due non avesse condiviso la mania la sua vita sarebbe stata un incubo.
Ci sono foto straordinarie, documenti utili o foto 'artistiche' che io non appenderei alla parete di casa ma che non mi stancherei di guardare in una mostra. C'è poi chi riesce a rendere i documenti fotografici anche belli da vedere. La bellezza diventa un filtro per guardare realtà che altrimenti non si guarderebbero.
Io mi ci ritrovo nell'esigenza di bellezza che esprime Donato. Purtroppo non riesco a fare foto belle come vorrei, riesco a fare foto utili per le mie attività, ma delle mie foto alle pareti di casa ne appenderei giusto un paio (che poi mia moglie staccherebbe adducendo adeguate motivazioni per non ferirmi).

Sulle modalità e i rapporti di forza del forum: prendiamoci gli spazi, pubblichiamo foto e commenti se ne abbiamo, senza appesantirci l'anima. Io non esprimo mai giudizi sulle foto altrui perché non mi ritengo capace di fare il critico e perché non corrisponde al mio carattere. Persino nel campo della musica antica dò giudizi critici - e con molta riluttanza - solo privatamente quando mi viene richiesto dal musicista. Apprezzo però chi lo sa fare e - insulti a parte - mi van bene anche i modi schietti e sbrigativi. Commentando una mia foto Clax mi suggerì di portarmi dietro una motosega per tagliare la ramaglia. Ci rido ancora sopra e mi rallegro che esistano i toscani, faccio i conti con il giudizio di Clax che comunque non mi impedisce di includere la ramaglia se e quando io la ritengo significativa.
Va bene anche se Donato dice che una foto è sgradevole o insignificante, andrebbe bene anche se la foto dovesse essere mia: siamo adulti e se siamo onesti con noi stessi sappiamo che farcene delle critiche, giuste o sbagliate che siano.
La fotografia è tante cose e può avere approcci e filosofie diverse. Non sono affatto un relativista (non potrei, sono credente) ma la realtà è irriducibile ad un solo approccio nemmeno se è il nostro. So di dover seguire la mia strada, il mio tracciato ma non è l'unica strada. Io non taglio i pali della luce ma può aver senso che un altro li tagli e, al tempo stesso, può servirmi che un altro critichi aspramente il palo della luce nella mia foto.
Direi : usiamo il forum con rispetto (basta attenersi alle linee indicate dall'amministratore) e con libertà.

Sulla pigrizia di Ginni: come lo capisco! Il mio caso poi è più drammatico, sono un troglodita digitale. Suggerisco un post di quelli che compaiono nell'indice sulle modalità di inserimento di foto da host. Se c'è già scusate, d'altronde non mi sono neppure accorto che in una foto di recente pubblicazione una certa piantina non era una qualsiasi piantina.

Sulla foto storta di Enrico: credo di averla individuata sullo sfondo la figura di Donato.
  • Enrico
     

OneFromRM

Quoto Enrico (nomen est omen)
Il forum è una piazza, un luogo di incontro, di scambio.
Con leggerezza, se possibile... siamo già troppo affaticati da un periodo terribile per ricercare altre occasioni di contrasto

Marco_M

  • Marco
     

Donato56

Sulla foto storta di Enrico: credo di averla individuata sullo sfondo la figura di Donato.
[/quote]
Si non ti sbagli ed è stata una piacevole sorpresa.
Ho un brutto carattere dico sempre come la penso.
Però un merito me lo prendo, senza il mio intervento sarebbe stato un post vuoto, o no?