News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cerco caricabatterie per Dp0q a Vieste

Aperto da Rik68MI, Venerdì, 25 Agosto 2023, 19:23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rik68MI

In affitto... aiutatemi a non rovinare le vacanze :)
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rik68MI

Nessuno a Vieste, scatterò come a pellicola, risparmioso, eheh.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

OneFromRM


Eros Penatti


Rino

Non conosco nessun foveonista in quella zona, al massimo a Bari, ma credo che - anche se fossero a casa (non dimentichiamo il periodo di vacanze) e potessero prestarti un carica batterie per la dp0 - sarebbe contorto e costoso andarlo a prendere e restituirlo, ammesso che non serva al proprietario. Tra il contattarlo e incontrarvi, le vacanze sarebbero già terminate. Fai prima ad ordinarne uno nuovo su Amazon con spedizione urgente.

Con 16,00 Euro, lo ricevi domani:

https://www.amazon.it/Caricabatteria-doppio-Compact-DMW-BLC12-BP-DC12/dp/B0796T5ZDG/ref=sr_1_6?keywords=bp-51&qid=1693131288&sr=8-6

Essendo in comune con Panasonic, dovresti trovare un caricabatterie universale con facilità in qualsiasi centro commerciale. Le batterie sono BP-51.

Non ricordo se la dp0 possa sfruttare il cavo USB, oltre che per scaricare le foto sul computer, anche per caricare la batteria come la fp ed altre fotocamere in mio possesso. Nel manuale non menzionano questa possibilità.

In tal caso, se non l'hai con te, ti basterebbe andare in un supermercato di quelli che hanno di tutto o in un negozio di elettronica e comprare un cavo USB che vada dal corpo della dp0 al computer (se lo hai con te) o compri - se non ce l'hai già - un caricabatterie per smartphone dotato di porta USB e, con pochi Euro, ti salvi le vacanze.

Rik68MI

Citazione di: Rino il Domenica, 27 Agosto 2023, 12:18:23Non conosco nessun foveonista in quella zona, al massimo a Bari, ma credo che - anche se fossero a casa (non dimentichiamo il periodo di vacanze) e potessero prestarti un carica batterie per la dp0 - sarebbe contorto e costoso andarlo a prendere e restituirlo, ammesso che non serva al proprietario. Tra il contattarlo e incontrarvi, le vacanze sarebbero già terminate. Fai prima ad ordinarne uno nuovo su Amazon con spedizione urgente.

Con 16,00 Euro, lo ricevi domani:

https://www.amazon.it/Caricabatteria-doppio-Compact-DMW-BLC12-BP-DC12/dp/B0796T5ZDG/ref=sr_1_6?keywords=bp-51&qid=1693131288&sr=8-6

Essendo in comune con Panasonic, dovresti trovare un caricabatterie universale con facilità in qualsiasi centro commerciale. Le batterie sono BP-51.

Non ricordo se la dp0 possa sfruttare il cavo USB, oltre che per scaricare le foto sul computer, anche per caricare la batteria come la fp ed altre fotocamere in mio possesso. Nel manuale non menzionano questa possibilità.

In tal caso, se non l'hai con te, ti basterebbe andare in un supermercato di quelli che hanno di tutto o in un negozio di elettronica e comprare un cavo USB che vada dal corpo della dp0 al computer (se lo hai con te) o compri - se non ce l'hai già - un caricabatterie per smartphone dotato di porta USB e, con pochi Euro, ti salvi le vacanze.

Grazie Rino, cerco qui.
Non ha l'usb, dovrò prendere la Fp ahahah
Anzi ha una usb micro, cerco grazia!
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rik68MI

Citazione di: tik68mi il Domenica, 27 Agosto 2023, 20:30:53Grazie Rino, cerco qui.
Non ha l'usb, dovrò prendere la Fp ahahah
Anzi ha una usb micro, cerco grazia!
Nulla, è più piccolo e dovrebbe solo scaricare i dati.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: tik68mi il Domenica, 27 Agosto 2023, 22:57:07Nulla, è più piccolo e dovrebbe solo scaricare i dati.

Cerca su Amazon ci sono tantissimi caricabatterie per le Sigma dp, fp e Panasonic. Se non perdi tempo, lo avrai dopo 24 ore stesso a Scanno.

Rik68MI

Trovato un gentile ragazzo al negozio di elettronica che ha un caricatore universale.
https://maps.app.goo.gl/YaeJehxmwZnApsHx9
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: tik68mi il Lunedì, 28 Agosto 2023, 23:56:29Trovato un gentile ragazzo al negozio di elettronica che ha un caricatore universale.
https://maps.app.goo.gl/YaeJehxmwZnApsHx9


Ottimo, così la vacanza continua in serenità senza rinunciare alle foto!  :si:

Rik68MI

Alla fine 740 foto con 3 batterie, ottimo (modalità scatta e spegni)🤗
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Pinus

Non male, io a volte mi porto dietro un powerbank con una dummy battery e lo alimento con quello tenendolo in tasca

Rino

Citazione di: tik68mi il Sabato, 09 Settembre 2023, 06:26:16Alla fine 740 foto con 3 batterie, ottimo (modalità scatta e spegni)🤗

Faccio sempre così (penso alla foto già prima di accendere la fotocamera, la accendo, compongo l'inquadratura, scatto e spengo) e per questo motivo le batterie mi sono sempre durate un bel po' più a lungo della media. Basta giocare con il display acceso o riguardare le foto per scaricarle molto velocemente.

andrea948

Citazione di: Rino il Sabato, 09 Settembre 2023, 12:32:42Faccio sempre così (penso alla foto già prima di accendere la fotocamera, la accendo, compongo l'inquadratura, scatto e spengo) e per questo motivo le batterie mi sono sempre durate un bel po' più a lungo della media. Basta giocare con il display acceso o riguardare le foto per scaricarle molto velocemente.

Invece con le reflex te ne freghi delle batterie, puoi fare 1000 prove di inquadratura senza consumare un briciolo di batteria.... :))  :))
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Sabato, 09 Settembre 2023, 12:50:22Invece con le reflex te ne freghi delle batterie, puoi fare 1000 prove di inquadratura senza consumare un briciolo di batteria.... :))  :))

Ma molte persone le accendono lo stesso, premono sull'AF ripetutamente e vogliono vedere tutte le lucine accese. Poi, dopo un'ora, "Accidenti, la batteria si è già scaricata del 50%!".  :))  :))  :))