News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mondo Sigma

Aperto da notomb, Giovedì, 28 Settembre 2023, 13:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Scrivo ad AD Service.

Buongiorno. Ho un obiettivo Sigma 24-105mm da riparare, zoommata che si blocca a 50mm

Preso nuovo su amazon meno di un anno fa.

Un secondo Obiettivo è un Sigma 40mm f1.4 attacco nikon che vorrei trasformare in attacco SA.

Vorrei sapere la procedura per l'invio etc. Se il 24-105mm è in garanzia con la ricevuta di Amazon.

Saluti

Risposta, nel mentre il 24-105mm è diventato un 105mm Macro.

Buonasera, il 40 mm F.1.4 non si può convertire in attacco SA – per il 105 Macro dipende da dove è stato acquistato da Amazon. In ogni caso serve la Garanzia della Sigma Corporation e la fattura di acquisto.
Il tutto da verificare dopo aver ricevuto l'ottica con i documenti richiesti.

Ringraziandola della sua e-mail e per essersi servito dell'assistenza ufficiale, colgo l'occasione per porgerle i nostri più Cordiali Saluti. Sul nostro sito trova tutte le indicazioni per gestire al meglio l'invio in assistenza. Segua il link per fare la spedizione  http://ad-service.it/riparazioni

Scrivo a Sigma Italia.


Buongiorno. Può essere convertito un Sigma 40mm f1.4 Art da attacco Nikon ad attacco Sigma SA?
Grazie saluti

Risposta


Buongiorno
Si. Le segnalo il recapito del centro di riparazioni e assistenza Sigma (unico per l' Italia) a cui potrà rivolgersi:

A.D. SERVICE SNC
Via privata Liguria N° 3
20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)
  • Davide
     

EXCEL

Sconcertante.

per il 24-105 contatta direttamente amazon, la garanzia europea di 2 anni non ti obbliga a passare per Sigma (puoi, ma non sei obbligato), ma è il venditore che se la deve "smazzare" e risolvere il problema, se mandare in riparazione la lente, se sostituirla o rimborsarla, lo si decide al momento (vai di chat o telefonata con amazon).

Per la mancata conversione, prenderei l'email di AD Service e la inoltrerei a Sigma Italia (in CC metterei  sia ADS che Sigma global) incorporando il messaggio dove Sigma ITA dice che ciò è possibile, chiedendo cortesemente di chiarire perchè le risposte sono contrastanti. Se anche così vai poco lontano, prendi tutto e inoltra scrivendo dirattamente a Sigma Global Con Sigma ITA e ADS in CC.

Facci sapere.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Pinus

I Nikon non sono convertibili direttamente in SA, solo i Canon

notomb

Risposta di Sigma Italia.
Buongiorno.

Mi sono confrontato con il centro assistenza.

Per il 105 anziché 24-105 è chiaramente una svista.
Per quanto riguarda il 40mm invece, in realtà la conversione è possibile farla, ma Sigma, per questo e un paio di altre ottiche, non permette la conversione se non presso la propria sede Giapponese.
Il che rende la conversione assolutamente sconveniente (ci si ricompra l'ottica nuova nell'innesto che le interessa) e quindi questi casi particolari il centro assistenza li considera "non fattibile" nell'interesse del cliente.

Interessante. Hanno sbandierato per anni la possibilità del cambio baionetta ma ora si scopre che Si,Forse, anzi no. Quali altri obiettivi non è dato sapere.
E' chiaro che dire che il cambio si fa in Giappone equivale ad un no.
  • Davide
     

Pinus

Citazione di: notomb il Giovedì, 28 Settembre 2023, 20:21:05Risposta di Sigma Italia.
Buongiorno.

Mi sono confrontato con il centro assistenza.

Per il 105 anziché 24-105 è chiaramente una svista.
Per quanto riguarda il 40mm invece, in realtà la conversione è possibile farla, ma Sigma, per questo e un paio di altre ottiche, non permette la conversione se non presso la propria sede Giapponese.
Il che rende la conversione assolutamente sconveniente (ci si ricompra l'ottica nuova nell'innesto che le interessa) e quindi questi casi particolari il centro assistenza li considera "non fattibile" nell'interesse del cliente.

Interessante. Hanno sbandierato per anni la possibilità del cambio baionetta ma ora si scopre che Si,Forse, anzi no. Quali altri obiettivi non è dato sapere.
E' chiaro che dire che il cambio si fa in Giappone equivale ad un no.

Avevo chiesto ad Adriano Lolli per adattare un Nikon ad SA e mi aveva detto che ci vuole una lente addizionale per il differente tiraggio

notomb

@Pinus
Stai parlando di cose diverse e trai conclusioni sbagliate.
Il cambio baionetta è una cosa, l'adattare è un'altra.
  • Davide
     

Pinus

Citazione di: notomb il Venerdì, 29 Settembre 2023, 07:08:49@Pinus
Stai parlando di cose diverse e trai conclusioni sbagliate.
Il cambio baionetta è una cosa, l'adattare è un'altra.

Hai ragione, probabilmente cambiando baionetta correggono il tiraggio

DANYZ

Citazione di: notomb il Giovedì, 28 Settembre 2023, 20:21:05...
Interessante. Hanno sbandierato per anni la possibilità del cambio baionetta ma ora si scopre che Si,Forse, anzi no...

Ricordo che a suo tempo, quando annunciavano questa possibilità, specificarono che era possibile solo con canon mi pare (o anche un altro marchio credo), ma sono sicuro al 100% che non nominarono Nikon.
ALOHA

Ginni

Io mi ricordo che allora non c'erano limitazioni, indicavano anche Pentax e Sony Minolta A.
Forse il 40 mm è un ottica molto recente e non più ptedisposta.
Modificare da Canon a Sigma era possibile prima degli Art la circuiteria i contatti sono gli stessi io avevo fatto modificare un 70-200 Sigma EF che non era più compatibile con Canon digitale prendendo la baionetta da un Sigma 35-80  un lavoro da pochi punti di saldatura fatto da un tecnico che riparava televisori.
Probabile che viste le poche conversioni, costa meno vendere il vecchio e ricomprarsi usato il nuovo, che abbisno abbandonato.

Mi pareva che un utente avesse fatto convertire.

Ecco qui da Nikon a Sigma SA:

https://forum.foveon.it/index.php?topic=6506.msg51354#msg51354

notomb

Non mi interessa andare oltre. IL sito non parla di limitazioni ne lo ha mai fatto.
https://www.sigma-global.com/en/support/purpose/mcs/?mode=insert
Se ci sono andrebbero comunque specificate.
  • Davide
     

andrea948

Citazione di: notomb il Giovedì, 28 Settembre 2023, 13:30:14Scrivo ad AD Service.

Buongiorno. Ho un obiettivo Sigma 24-105mm da riparare, zoommata che si blocca a 50mm

Preso nuovo su amazon meno di un anno fa.


Quello che stai vendendo su subito.it...? E pensare che stavo per prenderlo, meno male che ho aspettato... :))  :))  :))
  • Andrea
     

brigante

Molte grazie per le informazioni.
  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

notomb

CitazioneQuello che stai vendendo su subito.it...? E pensare che stavo per prenderlo, meno male che ho aspettato.

Meglio per entrambi. Amazon mi fa il rimborso. Mi avevano proposto il cambio, col cavolo.
Così evito AD service, Sigma e compagnia bella.
  • Davide
     

andrea948

Citazione di: notomb il Sabato, 30 Settembre 2023, 19:43:39Meglio per entrambi. Amazon mi fa il rimborso. Mi avevano proposto il cambio, col cavolo.
Così evito AD service, Sigma e compagnia bella.

Sigma Italia non mi pare particolarmente "customer friendly", non dà l'impunt necessario a favorire l'acquisto di prodotti Sigma...
  • Andrea
     

DANYZ

Citazione di: notomb il Sabato, 30 Settembre 2023, 08:05:17Non mi interessa andare oltre. IL sito non parla di limitazioni ne lo ha mai fatto.
https://www.sigma-global.com/en/support/purpose/mcs/?mode=insert
Se ci sono andrebbero comunque specificate.

Allora ricordavo male, pardon
ALOHA