News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Alveo del Ticino

Aperto da Roby61, Martedì, 12 Gennaio 2016, 14:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roby61

Prova direttamente con Fastone senza passare da SPP
*Link Removed*

Lorenzo

Roby, siccome da quando ho preso la 15 sto provando a trattare i raw solo con spp, ma non ho un' esperienza diretta enorme, fai una prova se puoi/vuoi: tratta la foto solo con spp e vedi se riesci a schiarire la parte sx della foto... secondo me sarebbe interessante vedere la differenza con questa qui che hai pubblicato.
Ciao :si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Roby61

Grazie Lorenzo per la visita ed il consiglio.
Erroneamente, ho postato questa foto credendo di averla fatta con la Sd15, ma è stata realizzata con la SD14 avuta in prestito da Giubbarossa (che ringrazio e maledico  :) ) che mi contagiato con la foveonite ed è stata la prima foto che ho sviluppato, non avendo ancora chiaro i concetti di trattamento con SPP.
Chiaramente si potrà fare di meglio, ma sono in fase di studio e spero di migliorare.
Ecco la versione passata da SPP e poi salvata in tiff per poche altre regolazioni con Fastone.
*Link Removed*

Italo

La nebbia non mi sembra "genuina"... non è che, per caso, ti è scivolata la mano sul fill light negativo di SPP o di altra applicazione?  :con:  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Oh, beh, sentiamo cosa dicono gli esperti, ma la seconda versione è molto meglio della prima! Nella prima quella macchia scura informe a sx (quasi metà fotogramma) disturbava a parer mio parecchio!
:si:
Sd14 o Sd15 che importa? Divertiti!
Ciao
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Roby61