News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il gelo della notte, la luce del mattino

Aperto da edecapitani, Sabato, 22 Gennaio 2022, 16:49:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Quando non posso andare a fotografare veramente, al mattino durante il giretto con Blackie mi porto la sdq col 150 macro o la dp3q, di solito porto anche il cavalletto. Ho inseguito a lungo il 70 macro ma senza successo.
In questo caso ho usato la sdq.
Purtroppo ho dovuto comprimere molto.
  • Enrico
     

edecapitani

altre
  • Enrico
     

edecapitani

ultime
  • Enrico
     

Met

Le due "altre" tra le prime e le ultime mi piacciono molto per l'equilibrio tra toni freddi e caldi, luce e ombra.  :si: :si: :si:
È bello cio che piace senza concetto.

edecapitani

Grazie Met, quelle centrali sono anche le mie preferite. Le prime due erano totalmente in ombra. L'idea era proprio quella di un passaggio dall'ombra alla luce. Per le brinate dell'anno prossimo spero di fare qualcosa anche con ingrandimenti più spinti.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Sabato, 22 Gennaio 2022, 19:18:13
Grazie Met, quelle centrali sono anche le mie preferite. Le prime due erano totalmente in ombra. L'idea era proprio quella di un passaggio dall'ombra alla luce. Per le brinate dell'anno prossimo spero di fare qualcosa anche con ingrandimenti più spinti.

Molto belle!  :si:  :si:  :si:

Marco_M

Belle belle, anche per me le preferite le due centrali.  :si: :si: :si:
  • Marco
     

edecapitani

  • Enrico
     

Ginni


edecapitani

Hai ragione, intendevo la riduzione della risoluzione.
  • Enrico
     

clax

.....la mattina co…

...glione.  Come lo diceva bene il mi babbo!

         ________________

Preziosi scatti Enrico, la bellezza a km zero
un gioiello dopo l'altro.  :si: :si: :si:
  • Claudio
     

EnricoBardellini

  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

edecapitani

  • Enrico
     

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Grazie Francesco! Nelle prime tre l'ombra uniforme rende più riconoscibili le forme, in quelle centrali (che mi hanno dato l'idea complessiva delle foto già durante gli scatti) mi interessava il contrasto, nelle ultime la luce prevalente e la brina più polverizzata Fanny quasi svanire la forma delle foglie.
  • Enrico
    Â