News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Palazzoni milanesi

Aperto da Eros Penatti, Giovedì, 25 Marzo 2021, 22:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti

Epoca pre EXPO, Milano si truccava con grattacieli e palazzi futuristici  ::)
Tanto orgoglio all'epoca... direttamente proporzionale alla nausea che oggi provo scrutandoli in lontananza mentre mi avvicino alla città, e ahimè quasi quasi mettono tristezza in questo periodo  :(
Un tempo c'erano quartieri dove si sentiva parlare il milanese vero, case di ringhiera, la gente era felice, ora tutta apparenza e poca sostanza.... e pochi milanesi...
I parcheggi e le periferie no, non mi fido, preferisco far quattro passi in campagna.
Ho un progettino fermo sui tram, li adoro, è al 40% chissà quando riuscirò a completarlo  :( O:-) ::)

Eros Penatti

simboli

pacific palisades

Queste non sono fotografie interpretative, non so come le consideri tu, magari ti danno meno soddisfazione, ma per me sono il modo per vedere davvero quel paesaggio e mi fanno felice.

Joserri

Belle foto piene di 'Erostismo'.
Capisco il tuo rammarico, ma sono sicuro che passerà.
A Madrid c'erano molti tram e filobus e noi giovani in bicicletta ci aggrappavamo a loro, mentre la polizia passava...
Non ne è rimasto nemmeno uno; perché interrompono la circolazione della benzina che dà tante tasse al governo del giorno.

Sono gioielli.
  • Ric
     

agostino

Belle foto e bella Milano, da romano la adoro per la diversità e le rassomiglianze.

Se fai un progetto sui tram dimmelo: io li amo. Dieci anni di pendolarismo universitario sul 19, da Centocelle/prenestina alla Sapienza (e il tram prosegue verso Parioli e poi giù Valle Giulia fino ad approssimarsi al quartiere Flaminio: un viaggio etnico/antropologico unico): sul tram ho conosciuto Fedor, Marcel, Lev, Virginia e tutta il resto della letteratura mondiale.
A Roma le linee storiche resistono e venti anni fa rilanciarono una nuova linea da Monteverde al Centro, mai veramente completata ( e anche un filobus che viaggia sulla Nomentana).
Potrei lavorare in parallelo e vediamo che esce fuori.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

Eros Penatti

Grazie a tutti

Citazione
Se fai un progetto sui tram dimmelo: io li amo.

certo  ;) appena usciamo da questo "pantano", ci prendiamo qualche giorno sia a Milano che a Roma  :si:
fotografiamo i tram fuori e dentro  :si:
e poi ci facciamo un libro sui tram di Roma e Milano  :si:


agostino

Mi piace. Se cerchi su immagini sia foveon che non ho già messo varie cose.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Bellissime Eros, complimenti! :si: :si: :si: :si: :si:

Passi tranquillamente dai paesaggi naturali a quelli urbani!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

clax

Tutte belle ma è la notturna
a intrigarmi di più.  :si:
  • Claudio
     

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Venerdì, 26 Marzo 2021, 12:51:58
Grazie a tutti

Citazione
Se fai un progetto sui tram dimmelo: io li amo.

certo  ;) appena usciamo da questo "pantano", ci prendiamo qualche giorno sia a Milano che a Roma  :si:
fotografiamo i tram fuori e dentro  :si:
e poi ci facciamo un libro sui tram di Roma e Milano  :si:


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti

Questa foto mia ha ricordato che negli anni 70/80 c'era una pizzeria qua in zona che aveva sul retro in giardino un tram sui binari come questo.
Era molto kitsch  :)). All'interno del tram c'erano tavolini solo per coppie, facevano solo ristorante, si diceva che chi riusciva a mangiare al suo interno faceva parte della "Milano Bene", chi mangiava in giardino rosicava e guardava con una certa invidia quelli che bevevano champagne e mangiavano pesce  :D :D

OneFromRM

Citazione di: agostino il Venerdì, 26 Marzo 2021, 22:33:29
Museo a Ostiense

No in realtà questa sta appena si esce da metro Anagnina

agostino

vola



e poi, e poi sarà come...

http://forum.foveon.it/index.php?topic=9814.new#new
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)